PESCARA – L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato, con riferimento alla finale di ritorno dei Play Off, che si svolgerà sabato 7 giugno alle ore 21.15, la designazione dell’arbitro principale della gara tra Pescara e Ternana. La direzione della partita è stata affidata al sig. Andrea Calzavara, appartenente alla sezione di Varese.
Il sig. Calzavara, arbitro esperto con un curriculum di tutto rispetto, sarà affiancato da una squadra arbitrale di qualificati collaboratori. I suoi assistenti saranno il sig. Andrea Zezza di Ostia Lido, in qualità di primo assistente, e il sig. Ayoub El Filali di Alessandria, nel ruolo di secondo assistente. A supporto delle operazioni di gara ci sarà anche il sig. Claudio Giuseppe Allegretta, designato come IV Ufficiale. Al VAR ci sarà il Signor Federico La Penna della sezione di Roma 1 mentre la sig.ra Maria Marotta di Sapri svolgerà il compito di AVAR.
L’arbitro lombardo è attualmente iscritto al quinto anno del corso per arbitri professionisti. In Serie C ha diretto sessantacinque partite di campionato, distribuite tra i vari gironi: dodici nel girone A, ventuno nel girone B e trentadue nel Girone C.