Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Festival della Psicologia, la quinta edizione a Pescara

Festival della Psicologia, la quinta edizione a Pescara

di Redazione

festival psicologia

PESCARA – Sabato 2 e domenica 3 dicembre la città di Pescara ospiterà la quinta edizione del Festival della Psicologia abruzzese, patrocinata dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi, dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Pescara, Teramo, L’Aquila, Chieti e Vasto. Una manifestazione itinerante promossa dall’ associazione Altra Psicologia Abruzzo, che presenterà incontri, laboratori e scambi liberi su tematiche psicologiche ma non solo. La psicologia si apre a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire la conoscenza di se stessi e dell’altro.

“Visto il grande successo riscosso nelle prime quattro edizioni, abbiamo deciso di portare avanti quello che vorremmo diventasse un evento stabile negli anni. Crediamo che la psicologia debba contribuire ad animare il dibattito sociale e culturale rispetto a quanto accade nella nostra realtà quotidiana, nei diversi contesti in cui si articola la vita del singolo e della collettività, offrendo sempre nuovi strumenti per progettare e sviluppare percorsi di crescita e cambiamento” dichiara la Dott.ssa Cinzia D’Amico, coordinatrice dell’evento e dell’associazione Altra Psicologia.

Il Festival ha l’obiettivo di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, attraverso appuntamenti e incontri pubblici in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio. Ringraziamo l’Assessore alla Cultura Maria Rita Carota e il Comune di Pescara per aver patrocinato l’evento e per aver messo a disposizione la Sala Flaiano dell’Ex Aurum. L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.

Per info e prenotazioni: 3930209199 – fpabruzzo@gmail.com

Festival della Psicologia, la quinta edizione a Pescara ultima modifica: 2023-12-01T23:50:29+00:00 da Redazione