Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

15lug19:0023:59A Civitella del Tronto la 6° edizione di Un borgo di birra

un borgo di birra

Quando

(Lunedì) 19:00 - 23:59

Dove

Civitella del Tronto

Civitella del Tronto 64010 TE

Informazioni sull'evento

Dal 15 al 21 luglio a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, torna l'appuntamento con "Un  borgo di birra", manifestazione che quest'anno è giunta alla sua sesta edizione. Per sette giorni lungo del vie del borgo sarà possibile degustare birre artigianali e street food.

Un Borgo di Birra nasce nel 2014 dall'idea di alcuni amici di riportare visitatori nel centro storico di Civitella del Tronto con una manifestazione che avrebbe divertito e fatto divertire. La prima edizione si svolgeva all'interno di un percorso più circoscritto rispetto a quello attuale che, invece, si snoda per tutto il borgo e arriva fin sotto le mura della Fortezza. Negli anni anche il numero delle birre è cresciuto. Infatti si è passati dalle 28 della prima edizione alle 100 dell'ultima. Le birre provengono da tutto il mondo ed in particolare sia dai Paesi simbolo della tradizione brassicola come Germania, Belgio ed Inghilterra sia da quelli che vengono considerati come gli autori della rinascita della Craft Beer come Stati Uniti e Svezia. Ogni serata nell'arco dell'intera settimana vede coinvolti più gruppi musicali sparsi per l'intero percorso così come sparsi saranno i punti in cui sarà possibile mangiare. Il food è un altro punto di forza della manifestazione per varietà e qualità. Si parte dai primi per poi arrivare agli arrosticini, ai fritti vari, alla pizza alla carne cotta alla maniera americana e ai dolci.

Nelle serate del 20, 21 e 22 sarà inoltre possibile visitare in notturna la Fortezza.

PROGRAMMA MUSICALE: - Lunedì 15 luglio: Radio Vintage - Martedì 16 luglio: TaleBand - Mercoledì 17 luglio: KUN Live Disco Music Band - Giovedì 18 luglio: Distretto13 - Venerdì 19 luglio: Direzioni Parallele - Italian Party Band - Venerdì 19 luglio: Hobos - Street Band - Sabato 20 luglio: I Varie Età - Domenica 21 luglio: 50 Celt - Celtic Rock - Tutte le sere Dj Set sotto le stelle con Dj Maga e Dj Samuel