Ottobre, 2018

30ott21:0023:59In evidenzaUltimo in concerto a Roseto degli Abruzzi

ultimo

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:59

Dove

Palazzetto dello Sport (PalaMaggetti)

P.zza Olimpia, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Martedì 30 maggio al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi si terrà la data zero del tour di Ultimo, che partirà da Roma il 1° novembre. Il concerto del vincitore delle Nuove Proposte all'ultima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio alle ore 21.

Biglietti disponibili online sul sito www.ticketone.it

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro - iniziando così una collaborazione con l’etichetta - e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d'esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO - Museo di Arte Contemporanea di Roma - nel corso dell'Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo album intitolato “Peter Pan”. Dallo stesso disco è estratto il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze”, vincitore della categoria Nuove Proposte della 68° edizione del Festival di Sanremo, certificato disco d’oro.

La (possibile) scaletta del concerto

Buon viaggio Canzone stupida Cascare nei tuoi occhi Ovunque tu sia Poesia senza veli Dove il mare finisce Pianeti Domenica Mille universi La stella più fragile dell'universo Farfalla bianca Il ballo delle incertezze Il vaso Vorrei soltanto amarti Ti dedico il silenzio Stasera L'eleganza delle stelle Forse dormirai Sabbia/La storia di un uomo Albachiara Giusy Sogni appesi Peter Pan (Vuoi volare con me?)