Settembre, 2018

07set20:3023:30Uccio De Santis a Villa Celiera per le festa

Uccio de Santis a Francavilla

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:30

Dove

Villa Celiera

Centro Storico Villa Celiera

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 settembre dalle 20:30 Uccio De Santis sarà protagonista a Villa Celiera con la sua comicità. Appuntamento, a ingresso libero, è inserito all'interno del cartellone predisposto per la festa in onore della Madonna di Regina Coeli.

Il comico pugliese lo abbiamo più volte incontrato di recente in Abruzzo: il 20 luglio è stato a Rocca San Giovanni, il 10 maggio in piazza a Rosciano mentre il 9 dello stesso mese a Fossacesia.

Geniale e frizzante comico di origini pugliesi, viene presto insignito del premio “Gino Bramieri” che firma la sua ascesa sui palcoscenici delle TV nazionali (La sai l’ultima?) prima, e in ampi spazi nelle TV regionali poi. Tornato a Bari, crea un gruppo e idea il programma Mudù: la serie tv in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi.

Nel 2003 è la volta di Su & Giù – Il tour del Mudù varietà di barzellette per le emittenti del gruppo Telenorba, il quale trasmette anche la Sit-com Mudù 4 (l’anno seguente). Nel 2004 fa la sua comparsa nel film Le barzellette di Carlo Vanzina, nel ruolo di Pinardi, al fianco di Carlo Buccirosso e Giuseppe De Rosa mentre nel 2005 fa la sua comparsa anche nella fiction Il giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono e Amanda Sandrelli.

Si dedica anche alla pubblicità ed è testimonial per la campagna Ninfole Caffè nel 2005-2006. Nell’ottobre 2008 partecipa ad alcune puntate di Volami nel cuore, programma di varietà di Rai Uno con Pupo e Biagio Izzo. Nel 2009 vanno in onda su Telenorba le sit-com Mudù 6 e Mudù story con repliche delle migliori barzellette. Con Antonio Andrisani gira il film Natale con chi vuoi. La serie Mudù arriva alla settima serie nel 2011 con la sitcom Mudù 7 su Telenorba 7 e Telenorba 8.

Nel 2012 è protagonista nel film Non me lo dire. Il titolo riprende il tema di una sigla musicale della sit-com Mudù e ricorda quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti. Nel 2014 ha recitato in un episodio della fiction Rex, trasmesso su Rai 2, intitolato “Alla luce del sole”, mentre nel 2016 compare nel primo episodio della fiction Un medico in famiglia, nel ruolo di un carabiniere.