Aprile, 2019

06apr19:0021:00Al Teatro Comunale di Teramo Two Pianos in concerto

two pianos

Quando

(Sabato) 19:00 - 21:00

Dove

Teatro Comunale Teramo

9 Via Rozzi Ignazio, Teramo, Te 64100 tel 0861246773

Informazioni sull'evento

Venerdì 6 aprile dalle ore 19 al Teatro Comunale di Teramo concerto dei Two Pianos

Two Pianos è un duo di recente formazione che mette a confronto due pianisti, Massimiliano Coclite e Stefano Travaglini, amici, colleghi e entrambi animati da una profonda passione per la Musica tutta. In questo progetto confluiscono l’amore per il jazz, per gli stilemi della musica cosiddetta classica e la volontà di creare musica in maniera estemporanea attraverso l’improvvisazione che più esattamente si potrebbe definire composizione istantanea. Un viaggio affascinante tra le asperità della musica dell’ultimo secolo, sia essa seriale, tonale o più vicina alla cultura afro-americana; la missione è quella di abbracciare tutto ma poi filtrarne il linguaggio secondo la propria sensibilità e soprattutto attraverso la grande coesione tra i due.

Il programma proposto abbraccia un totale di undici brani di cui cinque composizioni originali regolate da input compositivi che guidano i due nella scelta delle strade da percorrere e sei improvvisazioni integrali legate a vari aspetti musicali, nelle quali la connessione tra i pianisti risulta evidente dato anche l’approccio ad arti alternati.

Info e biglietteria Botteghino del Teatro Comunale di Teramo, Piazza Cellini, Teramo (lun/ven 15.00 - 19.00) 0861/246773 Ingresso unico 10€