Ottobre, 2023

15ott21:0023:59Toquinho in concerto a Francavilla al mare

toquinho

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Auditorium Sirena a Francavilla al Mare

Via Aldo Moro, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

L'artista brasiliano Toquinho arriva all'Auditorium Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, per il primo appuntamento del «Festival Internazionale Alessandro Cicognini», diretto da Davide Cavuti.

Toquinho, il leggendario musicista che ha condiviso il palco con i grandi della musica brasiliana come Tom Jobim e Vinicius de Moraes, si esibirà in un concerto che esplorerà l'anima poetica della Bossa Nova e la magia degli "Afro Sambas”.

Accanto a lui, la voce avvolgente di Camilla Faustino un talento emergente della musica brasiliana. Insieme, attraverseranno brani che hanno fatto sognare fan di tutto il mondo, tra cui “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura,” “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello" e molti altri.

Evento realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, con il supporto del Comune di Francavilla al mare e di vari enti pubblici e privati.

Il «Festival Internazionale Cicognini» è un progetto multidisciplinare di musica, teatro, danza e cinema finanziato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Abruzzo, dal comune di Francavilla al Mare e da vari enti e prestigiose istituzioni culturali come l’Università di Chieti-Pescara “G. d’Annunzio”, il «Centro Studi Nazionale Cicognini», la «Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia» di Roma, il «Festival Internazionale Giuseppe Dell’Orefice». Nel 2022, Toquinho aveva ricevuto il «Premio Internazionale Cicognini», riconoscimento assegnato ai grandi compositori di colonne sonore che, nel corso degli anni, è stato conferito ai Premi Oscar Ennio Morricone, Nicola Piovani, Dario Marianelli, Michael Giacchino e agli autori di musiche da film Bruno Zambrini, Franco Piersanti, Manuel De Sica, Detto Mariano.

Biglietti

Il concerto é già “tutto esaurito”, p. In poche settimane, sono andati esauriti tutti i tagliandi disponibili per l’evento.