Ottobre, 2018

13ott22:0023:59The Nineteenhey!tees live all'Irish Cafè a L'Aquila

irish cafe 13 ottobre

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Irish Cafè - Pianola L'Aquila

Via Mausonia, 67100 Pianola AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 13 ottobre alle ore 22.30 sul palco dell'Irish Cafè de L'Aquila saliranno i The Nineteenhey!tees, all'anagrafe:

Massimiliano Chiappini (voce e chitarra)

Gianluca Racano (basso e voce)

Roberto Chiodi (chitarre)

Pierluigi Chiarizia (batteria)

I quattro aquilani, in pista da più di vent'anni, propongono una succosa selezione chitarristica di brani rigorosamente anni ’80, con l’ambizione di essere qualcosa di diverso da una cover band. Eseguono brani d’altri e famosissimi, ma con la volontà di stravolgerne le strutture, spogliandoli degli imbellettamenti elettronici e plastificati per far emergere una lettura grezza, dall’anima dura e melodica allo stesso tempo.

Pescano a piene mani dal miglior repertorio glam, rock e new wave dell’epoca (dai Duran Duran ai Cure, dagli Spandau Ballet agli Smiths), ma anche da episodi più sfacciatamente pop e dance (Frankie Goes to Hollywood, Phil Collins, Bronski Beat…).

Il nome della band è l'accostamento di quattro parole apparentemente prive di senso, che però foneticamente dà il suono '1980s' in inglese.

'Nein-Teen' (No Teen) sta a sottolineare che non si tratta affatto di una boyband (visto che si viaggia oltre i 40...).'Tees' poi, ricorda le favolose t-shirts con cui i 4 ornano il tavolo del merchandising ad ogni loro concerto.