Gennaio, 2019

22gen21:3023:59The Morlocks in concerto allo Scumm

the morlocks 22 gennaio 2019

Quando

(Martedì) 21:30 - 23:59

Dove

Scumm Pescara

Via delle Caserme, 38 Pescara

Informazioni sull'evento

Martedì 22 gennaio dalle ore 21:30 lo Scumm ospita The Morlocks. Torna con un nuovo disco una delle band fondamentali della scena garagepunk 80s della West Coast, fonte di ispirazione per moltissime bands. Trasferitosi dalla Spagna alla Germania, Leighton Koizumi riforma qui la band con 4 nuovi elementi.

I MORLOCKS sono nati nel lontano 1984 da Leighton Koizumi, reduce dalla precedente esperienza con i GRAVEDIGGER V, e dal chitarrista Ted Friedman. Nel dicembre dello stesso anno esce il mini LP “EMERGE” e la band si trasferisce a San Francisco, dove la scena era più viva, e pubblica album con label importantissime come EPITAPH e VOXXRECORDS.Tuttavia, per vicende interne, nel 1997 la band si scioglie e nel 1999 SPIN MAGAZINE mette in giro una nebulosa storia che narra della morte di Leighton. La realtà fu che Leighton scomparve per vicende legali con lo stato americano che non vedeva di buon occhio i rocker che derubavano gli spacciatori.

Trascorso qualche anno è il rocker nostrano Tito (& Thee Brainsuckers) che riesce a mettersi in contatto con Leighton, portandolo in Italia ed in studio da David Lenci, per registrare un’autentico capolavoro “WHEN THE NIGHT FALLS” (Ammonia Records 2003), disco di 13 tracce cover di brani oscuri o meno, una vera perla.Galvanizzato e, se vogliamo, rinato, Leighton torna a San Diego. Qui rimette in piedi i Morlocks (dopo un paio di incredibili e rocamboleschi tour europei) con personaggi noti della scena locale (Bobby Bones dei Flesh Eaters e Nic Jodin produttore di Black Angels e molti altri) e da alla luce un’altro ottimo disco: “The Morlocks Play Chess” (Fargo Records 2010) ove la band ripropone a modo suo classici delle storica label.E’ durate un tour di presentazione che la band rompe di nuovo per vicende personali di alcuni dei membri. Leighton si trasferisce in Europa, rimette in piedi i Gravedigger V con musicisti europei, ma poco dopo si ferma di nuovo. Ora la formazione è stabile da 2 anni ed è come un treno in corsa.

INFO E INGRESSO

Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI. Inizio del live TASSATIVAMENTE alle 22, ingresso con contributo