Maggio, 2017

12mag11:2911:29Sui sentieri dell'orso

Quando

(Venerdì) 11:29 - 11:29

Informazioni sull'evento

Escursione pomeridiana con rientro in notturna dedicata all'Orso Bruno marsicano, emblema e simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Difficoltà': medio/facile. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zone boscate e prative con salite e discese di media pendenza. E' necessario un buon abbigliamento adatto al freddo mentre si sta fermi per l'appostamento.

Dislivello e lunghezza Lunghezza: 9 km circa in totale (andata e ritorno) Dislivello: 250 mt circa in salita e in discesa

Programma: partenza ore 15,00 (appuntamento a Civitella Alfedena AQ presso JD Trek in via Duca degli Abruzzi 65, una decina di minuti prima dell'orario di partenza dell'escursione; spostamento con auto propria fino al luogo di inizio del sentiero circa 25 minuti), rientro ore 22,00 circa. Cena: al sacco a proprio carico  Costo: 20,00 euro a persona. Gratis bambini fino ai 13 anni. Equipaggiamento: scarponcini da trekking, zaino (30 litri, sufficiente a contenere l'equipaggiamento), maglietta leggera, maglietta di ricambio, maglia in pile, giacca wind stopper, cappello, guanti, mantella o giacca per la pioggia, pantaloni comodi (no jeans), borraccia con acqua (1 lt), torcia elettrica, macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, crema di protezione solare. In caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo. Per ulteriori informazioni 349 3938773, anche Whatsapp (Jessica), oppure info@jdtrek.com.