Febbraio, 2020

01feb23:55Sivlie Loto e Re_Named a Zero11 per Back to Basics l'1 febbraio

back to basic 25 gennaio 2020

Quando

(Sabato) 23:55

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 1° febbraio 2020 dalle 23.55 alle 04:00 Zero11 presenta Back to Basics The Essence Of Djing. Andiamo a vedere i dj della serata e altre informazioni utili.

Line Up:

  • Silvie Loto [Bpitch - Goaultrabeat / IT]
  • Re_Named [Naif]

Ingresso: 15 €, special deal 10 euro entro l'1

Partners :

  • Redbull
  • Jägermeister
  • Meoko

Infoline :

  • +39 3201795577 Francesco
  • +39 3404150654 Antonio

SILVIE LOTO

Silvie Loto è un "gentile guerriero". È una di quelle persone con un profondo amore per la musica, a cui si avvicina con straordinaria intensità. E, naturalmente, è anche una di quelle persone con un background straordinario per un DJ / produttore: Resident DJ in due dei più importanti club italiani ed europei come Tenax a Firenze e Goa a Roma; DJ set in Europa per anni; ha suonato in santuari delle Baleari come Music On, Paradise e Circoloco al DC10; uscite su etichette che hanno plasmato la storia della musica dance contemporanea come BPitch Control di Ellen Allien.

Ma questo non è il punto. In quei momenti in cui troppo spesso l'arte del Deejaying viene presa come mezzo per raggiungere la fama nel modo più veloce possibile, questo dj / produttore italiano ha lavorato per oltre un decennio verso una direzione diversa con un atteggiamento diverso. Ogni suo dj set è fatto con meticolosa cura seguendo il concetto di viaggio ed esplorazione: se techno e house sono i due motivi su cui costruire edifici solidi e maestosi, ciò che rende Silvie davvero speciale - e davvero un guerriero - è l'attenzione con che combina elementi diversi, riferimenti storici ed esplorazioni ai margini, nonché scatti diretti al cuore e vertigini straordinarie.

Non è uno di quei DJ che è semplicemente alla ricerca del suono del momento. Non è quel tipo di DJ che cerca con cura di dare un'autorappresentazione chiara e riconoscibile. È piuttosto un tipo di DJ che può esplorare, che può correre rischi e rinunciare al modo più semplice e sceglie di andare per un modo migliore, quello che è più personalmente soddisfacente - essere qualcuno che ama l'arte e la creatività al massimo. Non è mai stata soggetta ad arroganza, superficialità o convenienza, ma piuttosto fortemente concentrata su ciò che è in grado di essere: profondità, contenuto e bellezza negli spazi e nelle storie della più autentica e nobile cultura del club. Quello che si dovrebbe sempre essere in grado di riconoscere. Quello che dà la soddisfazione più intensa.

RE_NAMED

Tomic e Matteo, individualmente con alle spalle diversi anni di esperienza, sono i componenti del duo Re_Named. Iniziano da giovanissimi a seguire la loro passione, partecipando a diversi party all’insegna dei 4/4, prima nella loro città d’origine, Pescara, poi inseguendo mete come Miami, Ibiza, Berlino e Francoforte. Alla luce di queste esperienze crescono in loro consapevolezza e motivazioni, che li portano all'approccio delle prime tecniche di missaggio.

Nel 2011 nasce il progetto Re_Named, convinti di poter esprimere così al meglio le loro attitudini artistiche. Avendo come riferimento un dancefloor in cui loro sono i primi ad identificarsi, i loro set sono ricchi di influenze techno ed house, ed uniscono consapevolmente deep e dub. Dagli inizi del 2013 sono entrati a far parte della famiglia Zu: qui hanno la possibilità di esprimersi insieme ad artisti di calibro internazionale come Loco Dice, The Martinez Brothers, Dixon, Nina Kraviz, Ellen Allien, Tale Of Us, Scuba, Marcel Dettmann, Ben Klock, System of Survival, Âme, Mano Le Tough e molti altri. Lo scorso 30 Ottobre 2014 è uscita la loro prima release su Fventi, label dei System Of Survival. A Settembre 2016 è stata rilasciato il loro primo ep vinyl only su Re:Face Limited con 2 rmxs by Jack Wickham e Sakro supportato da Raresh e molti altri. A Febbraio 2017 è uscito l'ultimo lavoro in v.a. vinyl only su House on Wax.