Marzo, 2019

23mar20:0023:59Sicuri insieme al Palazzetto dello Sport di Roseto degli Abruzzi

sicuri insieme

Quando

(Sabato) 20:00 - 23:59

Dove

Palazzetto dello Sport ROSETO

Via Arno, 59, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Salute e sicurezza nei luoghi di lavori. E questa la tematica dell’evento SICURI INSIEME in programma sabato 23 marzo, alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Roseto degli Abruzzi. Uno spettacolo sulla sicurezza sul lavoro, a cura della compagnia Rossolevante con lo spettacolo “un giorno dopo l’altro”, è organizzato per promuovere la cultura della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro dall’azienda pinetese Ponzio Srl nota, per la progettazione di trattamenti superficiali e la commercializzazione di profili in alluminio e accessori per serramenti ad uso architettonico, in collaborazione con i suoi partner ufficiali e con la collaborazione del Comune di Roseto degli Abruzzi, del Comune di Pineto e Italia Love Sicurezza HUB Abruzzo .

“SICURI INSIEME” è uno spettacolo concepito con un mix di linguaggi artistici che raggiungerà il cuore dello spettatore e lo scuoterà coinvolgendolo nelle emozioni più profonde.

La serata vedrà un momento iniziale con la partecipazione di Terenzio Traisci, psicologo ed ingegnere del buon umore, con la sua carica esplosiva in “Felicemente Stressati” condurrà il pubblico attraverso un percorso di sorrisi e divertimento alla costruzione di uno stato d’animo positivo, fondamenta per il miglioramento delle relazioni future. Poi al via lo spettacolo teatrale che nasce da un incontro forte tra arte e vita. Il protagonista dello spettacolo è stato vittima di un devastante incidente sul lavoro “realmente accaduto” e nella messa in scena della sua drammatica esperienza ci dimostra quanto la testimonianza di un individuo possa essere accolta nella cultura per diventare patrimonio di tutti. La rappresentazione affronta con coraggio un tema inusuale per i palcoscenici e lo fa con grande passione, professionalità, donando al pubblico intense emozioni. Lo spettacolo pone l’esplicita finalità di promuovere un vero e proprio cambiamento culturale, un processo collettivo di sensibilizzazione e responsabilizzazione. Un contributo al formarsi di quella consapevolezza collettiva che, sola, può eliminare ogni residuo atteggiamento di fatalismo, rassegnazione o, peggio, di adesione formale alle norme, nella certezza che insieme, imprese e istituzioni pubbliche – usando le leve della formazione e dell’informazione – possiamo eliminare, sul nascere, il determinarsi di ogni condizione di rischio.”

Obiettivo della serata è quello di incoraggiare lo spettatore a fare una promessa, cambiare la prospettiva e l’atteggiamento con i quali ci si appresta a svolgere i compiti quotidiani. Lavorare in sicurezza significa scegliere di fare la cosa giusta per proteggere se stessi e gli altri. E’ un impegno personale che si rinnova ogni giorno e che richiede passione e coraggio. Parte in azienda per pervadere l’intera vita del lavoratore, coinvolgendo colleghi, familiari e amici.

La serata sarà allietata da una band musicale.

Ingresso gratuito