Agosto, 2019

09ago19:0023:59A Villalfonsina la 16° edizione della Serata della sfogliatella

serata sfogliatella 2019

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Villalfonsina

Villalfonsina 66020 CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 agosto a partire dalle ore 19 a Villalfonsina, in provincia di Chieti, torna l'ormai tradizionale appuntamento con la Serata della sfogliatella. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Villalfonsina, giunge quest'anno alla sua sedicesima edizione

L'obiettivo è quelli di promuovere in tutto il territorio la specialità della Sfogliatella, prodotto  per cui Villalfonsina ha conquistato il riconoscimento del marchio De.Co. - Denominazione Comunale.

La Sfogliatella nasce come dolce della tradizione gastronomica napoletana, e giunge in Abruzzo tramite una nobildonna sposata con un abruzzese. Qui essa ha trovato modo di  essere reinterpretata nel tempo a seconda dei luoghi. Le sfogliatelle di Villalfonsina sono preparate com marmellata d’uva Montepulciano, di amarena,  mosto cotto, mandorle, miele e cioccolata.

Presso gli stand gastronomici si potranno degustare i piatti della tradizione abruzzese. In programma musica dal vivo, karaoke, liscio balli di gruppo e una visita al Museo Etnografico.