Dicembre, 2023

09dic(dic 9)10:0010(dic 10)20:00Santa Chiara Wine and Food Festival a Vasto

Wine Food Vasto

Quando

9 (Sabato) 10:00 - 10 (Domenica) 20:00

Dove

Vasto

Vasto 66054 CH

Informazioni sull'evento

Santa Chiara Wine & Food Festival è il titolo dell’iniziativa in programma il 9 e 10 dicembre al Mercato Santa Chiara di Vasto.

L’evento viene riproposto dopo il grande successo dello scorso anno che ha richiamato tantissimo pubblico.

“Il Mercato S. Chiara ancora una volta in occasione delle feste natalizie ospita per due giorni iniziative che consentono la promozione di prodotti del territorio. Una importante vetrina - ha evidenziato il sindaco Francesco Menna - per scoprire aziende e produttori locali e avere l’occasione anche di seguire gli incontri legati al vino presentati dai sommelier”.

Per la seconda edizione di Wine & Food - ha dichiarato l’assessore al turismo, Licia Fioravante - abbiamo coinvolto molti operatori, e l’AIS Abruzzo curerà uno spazio dedicato ai visitatori a cui sarà offerta la possibilità di una degustazione guidata del vino. La location prescelta è molto caratteristica ed identitaria e siamo certi che la manifestazione riuscirà ad evidenziare il concetto di evento che si accosta all’identità del posto valorizzando i prodotti del nostro territorio”.

“Il mercato Santa Chiara deve continuare ad essere un grande contenitore sociale culturale e commerciale. La rete territoriale che aderirà e che ringraziamo sin da ora da forza e vigore a questa manifestazione sulla cultura del vino e sulle produzioni locali del vastese - ha concluso l’assessore al Commercio Anna Bosco - in cui si alternano tradizione e contemporaneità, ma anche futuro in termini di prospettiva di crescita”.