Agosto, 2019

E' un evento che si ripete

08ago19:3023:59A Rocche di Civitella la 12° edizione della Sagra del porcino e del cinghiale

sagra porcino cinghiale

Quando

(Giovedì) 19:30 - 23:59

Dove

Rocche di Civitella

Rocche di Civitella 64010 TE

Informazioni sull'evento

Da giovedì 8 a martedì 13 agosto torna a Rocche di Civitella, in provincia di Teramo, la Sagra del porcino e del cinghiale, promossa dall’Associazione culturale “Le Quattro Rocche” con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto e giunta alla sua dodicesima edizione.

 Tutte le sere , presso gli stand gastronomici appositamente allestiti e aperti dalle ore 19.30, si potrà degustare un menù tematico che propone diverse specialità, sempre con i sapori inconfondibili dei funghi porcini e della carne di cinghiale a personalizzare le diverse portate. Tagliatelle e chitarra ai funghi porcini e cinghiale, gnocchi e le ceppe al ragù di cinghiale, bauletto di crepes porcinato, zuppa di ceci al profumo di bosco, risotto ai funghi, mezzelune ai porcini. E ancora reale di vitello con purè porcinato, spezzatino di cinghiale su polenta, capocollo di maiale con porcini trifolati, scaloppina ai porcini trifolati, piatto freddo di salumi di cinghiale con crostino, contorno di patatine fritte, olive piene, formaggio fritto, birre artigianali e molto altro.

Non mancheranno la musica dal vivo e i balli in piazza. Si comincerà il giorno  con i Turan Turan, il 9 toccherà ai Sotto i cieli di Rino con il loro tributo a Rino Gaetano, il 10 a“Le simpatiche canaglie”, l'11 all'Antonio Show,  il 12  aDante Effetto Musica. Chiuderà la manifestazione il giorno 13 la Bailamos Dance.