Sabato 17 agosto, a Cupello, torna l’appuntamento con la Sagra delle ‘Ndrocchie. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Cupello e giunto quest’anno alla sua trentatreesima edizione, si terrà in
Dettagli dell'evento
Sabato 17 agosto, a Cupello, torna l’appuntamento con la Sagra delle ‘Ndrocchie. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Cupello e giunto quest’anno alla sua trentatreesima edizione, si terrà in Piazza Garibaldi (Largo Campanile)
Le ‘ndrocchie sono una tipica pasta fresca fatta in casa, simile ai fusilli, realizzata con l’ausilio di un ferretto. Ad enfatizzarne il gusto, famoso è il ragù, preparato e fatto bollire ore e ore dalle nostre volontarie senior, che contribuisce a rendere il piatto unico e a stupire anche il palato più sopraffino.
Il menù prevede anche ventricina e formaggio, un contorno di pomodori in insalata, pane, acqua e vino, l’elisir di limoni delle colline cupellese.
Alle 21 prenderà il via iò Sapore di mare on tour. un vero e proprio party sotto le stelle: tanta musica con i top DJ Valentino Sirolli e Ivan Colangelo e il Vocalist Silvio VJ.