Ron a Civitella del Tronto, concerto gratuito

27apr21:3023:59Ron a Civitella del Tronto, concerto gratuito

Dettagli dell'evento

Domenica 27 aprile Ron sarà in concerto a Civitella del Tronto, ospite della serata finale della 130ma edizione della Festa di Santa Maria dei Lumi. Il live si terrà sul sagrato del Santuario di Santa maria dei Lumi con inizio alle ore 21.30 e sarà ad ingresso gratuito.

Il tour invernale è stato un grande successo, ora Ron riprende il suo viaggio con un tour elettrico, in quartetto o sestetto, in cui proporrà alcuni brani e cover raramente eseguiti dal vivo, in uno spettacolo ritmico, senza tralasciare i più grandi successi del suo repertorio

Biografia

 Rosalino Cellamare, conosciuto come Ron, è un importante cantautore italiano. Inizia la sua carriera nel 1970, diventando subito noto con la canzone “Pa’ diglielo a Ma’” al Festival di Sanremo.

Negli anni ’70, Ron costruisce la sua carriera grazie alla collaborazione con Lucio Dalla, scrivendo canzoni come “Piazza Grande” e partecipando a concerti importanti, come “Banana Republic”. Ha anche recitato in diversi film.

Negli anni ’80, con album come “Una città per cantare” e “Guarda chi si vede”, diventa uno degli artisti più amati in Italia. Tra il 1990 e il 1996, scrive canzoni storiche come “Attenti al lupo” e vince il Festival di Sanremo con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” insieme a Tosca.

Dopo anni di collaborazioni con artisti come Fiorella Mannoia e Pino Daniele, pubblica album come “Ma quando dici amore” nel 2006 e “Quando sarò capace d’amare” nel 2008. Ritorna nel 2013 con “Way Out” e nel 2014 presenta il brano “Un abbraccio unico” a Sanremo. Nel 2017 ripubblica “La forza di dire sì” e nel 2019 esce l’album “Lucio! ! ”. Il suo ultimo lavoro è “Se sono un figlio”, uscito nel 2022.

Quando

27 aprile 2025 21:30 - 23:59(GMT+02:00)

Dove

Civitella del Tronto

Civitella del Tronto 64010 TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo