Agosto, 2024

14ago22:0023:59In evidenzaRoberto Vecchioni a Roseto degli Abruzzi, concerto gratuito

roberto vecchioni roseto

Quando

(Mercoledì) 22:00 - 23:59

Dove

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi (TE)

Informazioni sull'evento

Sarà una notte meravigliosa di musica e parole quella del 14 agosto da vivere a Roseto degli Abruzzi in compagnia di Roberto Vecchioni. Il cantautore si esibirà in un concerto imperdibile in Piazza Ponno - Lungomare Celommi, a partire dalle ore 22. Ingresso gratuito.

Una tappa del suo tour estivo 2024 dal titolo "Tra il silenzio e il tuono", dove si potranno ascoltare, tra l'altro, grandi successi quali "Sogna, Ragazzo, Sogna" (riproposto all'ultimo Festival di Sanremo insime ad Alfa), "Chiamami ancora amore", "Samarcanda", "Luci a San Siro" e "Voglio una donna".

Roberto Vecchioni a vinto i quattro premi più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011; ha vinto inoltre il Premio Lunezia Antologia 2013. È considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l'intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell'arte, questi ultimi presi in prestito, non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé.

Dal 1969 al 2004 ha ricoperto anche l'incarico di insegnante di scuola media superiore, in diversi licei classici delle province di Milano e di Brescia. Ha tenuto e tiene come docente vari corsi universitari. (Fonte Wikipedia)