Agosto, 2018

16ago21:0023:30In evidenzaRed Canzian in concerto a Pescara con "Red in Blue"

Red Canzian concerto Pescara Red in Blue

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:30

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Al Teatro D’Annunzio il 16 agosto la data del suo tour dove sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Stefano Fonzi

PESCARA - Red Canzian torna dal vivo a Pescara dopo un po’ di anni e lo fa con una proposta raffinata ed elegante, un concerto tutto da gustare e ascoltare dalla prima all’ultima nota. Quella del 16 agosto al Teatro D’Annunzio è infatti una delle date del suo tour “Red in Blue”.

Red Canzian sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Stefano Fonzi, da tre eccezionali musicisti (Phil Mer alla batteria, Daniel Bestonzo al pianoforte e Andrea Lombardini al basso elettrico) e dalla splendida voce della figlia, Chiara Canzian. In scaletta un medley strumentale dei Pooh e grandi successi come "Uomini soli", "Cercando te", "May way", "Caruso", "Se telefonando".

“Red in Blue” racconta l’evoluzione artistica di Red Canzian, un lungo viaggio dalle mille sfaccettature attraverso pezzi strumentali, successi nazionali ed internazionali che hanno fatto segnato la vita di Red Canzian, ma anche fatto emozionare intere generazioni.

I brani sono arrangiati in maniera favolosa dal Maestro Fonzi che li ha creato un riuscitissimo incontro fra musica sinfonica e moderna.

“Sarà il mio ritorno a Pescara dopo tanti anni - dichiara Red Canzian ai nostri microfoni - con lo spettacolo Red in Blue con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Stefano Fonzi, tre straordinari musicisti, la voce di Chiara Canzian. Proporremo una trentina di canzoni che fanno parte della storia di tutti gli italiani, quelle più belle che hanno tracciato un percorso musical, chiaramente anche quelle dei Pooh. Canto anche “My Way” di Frank Sinatra, quello è un momento molto particolare. è un concerto molto trasversale che può piacere a chiunque perché c’è dentro le più belle pagine della storia della musica e dunque vi aspetto veramente in tanti!”.

Ricordiamo che il cantante ieri sera, 12 agosto, è stato protagonista in Piazza Municipio a Pescocostanzo.

INFO E BIGLIETTI

Biglietti 15, 20 e 25 euro, disponibili al botteghino, nei punti vendita convenzionati CiaoTickets o TicketOne, nelle biglietterie EMP oppure online.