Aprile, 2018

28apr18:0020:00Quintetto Anemos in concerto a Pescara

Quintetto Anemos

Quando

(Sabato) 18:00 - 20:00

Dove

Auditorium Petruzzi Pescara

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Si apre oggi pomeriggio (ore 18), domenica 29 aprile, la rassegna musicale all'Auditorium Petruzzi di Pescara. Protagonista sarà il Quintetto di fiati Anemos in "Di Jorio senza parole", arrangiamento di Concezio Leonzi e prolusione del Prof. Concezio Leonzi. Si tratta di un omaggio ad Antonio Di Iorio, compositore abruzzese che si è fatto apprezzare dentro e fuori dall’Italia,

SCHEDA Domenica 29 aprile ore 18:00 | Di Jorio senza parole

Divertimenti per quintetto di fiati di Antonio Di Jorio, arrangiati da Concezio Leonzi (con presentazione del relativo volume con le partiture a stampa)

Prolusione: Prof. Concezio Leonzi (Direttore Archivio A. Di Jorio - Atri)

Incontro realizzato in collaborazione con il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara

BIO

Il Quintetto di fiati “Anemos” è composto da Maria Cama (flauto), Nick Di Giovanni (oboe), Valentina D’Annunzio (clarinetto), Alessandro Muscianese (corno), Davide Aquino (fagotto). Nasce nel 2016 a Pescara ed è composto da cinque giovani studenti del Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara, guidati dal docente Patrick De Ritis. Nel 2017 ha ottenuto il primo premio nel Concorso Internazionale Sante Centurione e il premio ArtEnsemble. Si è esibito a Chieti durante la Settimana mozartiana e presso la Fondazione Pescarabruzzo di Pescara. Di recente ha suonato nelle rassegne concertistiche di Teramo e Chieti.

INFO

BIGLIETTO: ingresso ridotto al Museo a 3 euro comprensivo del concerto /// PRENOTAZIONE CONSIGLIATA al numero 085.4510026 o con messaggio privato sulla pagina Facebook del Museo.

MUSICA DELLA GENTI D'ABRUZZO

Sono cinque gli appuntametni di questa rassegna di concerti promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dal Museo delle Genti d’Abruzzo, in collaborazione con il Conservatorio L. D’Annunzio e con le associazioni Musa e Il Canto del Vento, e con il sostegno di Rustichella d’Abruzzo e del pub ristorante Omar Khayyam di Pescara Vecchia. Gli stessi si svolgeranno tutte le domenica dal 29 aprile fino al 27 maggio. Direzione artistica di Marco Felicioni che nella conferenza di presentazione ha dichiarato: “É un sogno che si realizza grazie al Comune e al Museo delle Genti che ha creduto in questo progetto unisce varie forze, non ultima quella del Conservatorio Luisa D’Annunzio e di Musa-Musica d’Abruzzo, ente di ricerca storico-musicale formato da esperti del settore. Il cartellone vede confluire varie espressioni del patrimonio musicale abruzzese, così ricco e importante: si comincia con un omaggio ad Antonio Di Iorio, compositore abruzzese che si è fatto apprezzare dentro e fuori dall’Italia, il quintetto che si esibisce è con degli studenti del Conservatorio".