Gennaio, 2020

04gen16:3019:00A Vicoli la 7° edizione del Presepe vivente

Quando

(Sabato) 16:30 - 19:00

Dove

Centro Storico Vicoli

Centro Storico Vicoli

Informazioni sull'evento

Sabato 4 gennaio a partire  dalle ore 16.30 appuntamento a Vicoli, in provincia di Pescara, con il Presepe vivente.

L'evento, organizzato dal Comune di Vicoli in collaborazione con la Pro Loco è giumto quest'anno alla sua settima edizione-

La rappresentazione sacra della natività nasce dalla volontà di valorizzare l'antico borgo medievale e di far conoscere un patrimonio che nel corso del tempo è stato gradualmente dimenticato.

Si accenderanno i riflettori sulla bellezza del palazzo Alfonsi, sull’antico frantoio e sugli angoli più caratteristici, che per un giorno torneranno a vivere, facendo un salto indietro nel tempo di oltre duemila anni.

Cercando di essere il più fedeli possibile agli usi e ai costumi dell’epoca, attraverso scene recitate, si riprodurrà uno spaccato della società giudaica di quel periodo.

Presenzieranno oltre 190 figuranti, l'ingresso sarà gratuito, così come il servizio di bus navetta per l'accesso al borgo. I visitatori potranno entrare a gruppi e saranno accompagnati per tutto il percorso da una guida che illustrerà e spiegherà ogni singola tappa. Non mancheranno punti ristoro dove poter degustare prodotti tipici locali. In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione sarà rinviata al 06/01/2020.