Dicembre, 2018

16dic18:0019:30Popoli, Concerto di Natale con la soprano Emanuela Marulli

Emanuela Marulli soprano

Quando

(Domenica) 18:00 - 19:30

Dove

Teatro Comunale Popoli

Piazzetta Della Pieta 21 - 65026 Popoli (PE)

Informazioni sull'evento

Dopo l'apertura del Festival dello scorso 10 dicembre, contrassegnata dal grande alpinista Fausto De Stefani e dalla splendida lettura di Susanna Costaglione Un viaggio lungo una fiaba scritta dallo stesso De Stefani, il teatro comunale di Popoli, riaperto a dieci anni dal sisma del 2009, torna ad essere protagonista del secondo evento del Festival Il Teatro della Città promosso dal Comune di Popoli per la direzione artistica di Claudio Di Scanno.

Domenica 16 Dicembre infatti, alle ore 18, la soprano Emanuela Marulli, originaria di Popoli, darà vita a Concerto di Natale, un concerto di canto lirico che la vedrà protagonista assoluta accompagnata al pianoforte da Aldo Ciofani. Il programma, composto dalla stessa Marulli nell'occasione del suo ritorno a Popoli per il Festival diretto da Di Scanno, è particolarmente ricco e spazia sa Schubert a Gruber, da Puccini a Rossini, da Bellini a Boito, una cavalcata lirica nel segno di Natale che la bravissima soprano dedica a quel teatro che riapre e che la vide protagonista di una formidabile esperienza teatrale con il Drammateatro culminata nello spettacolo Pour en finir avec le jougement de dieu di Antonin Artaud.

Emanuela Marulli si è diplomata in canto lirico al Conservatorio D'Annunzio con il massimo dei voti e dopo aver frequentato numerosi corsi di stile e tecnica vocale in prestigiose accademie di canto, come l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, ha intrapreso la sua carriera artistica attraverso concerti ricchi di riconoscimenti. E' infatti vincitrice di concorsi lirici internazionali come il concorso Mario Lanza a Filignano, Nuovi Talenti per canto e piano a Pescara, vincitrice del Premio Internazionale e trofeo d'argento della Fondazione Agnesi.

Recentemente, nel maggio 2017 è ammessa nell'organico dell'Orchestra Europea Fondazione Discanto. Conduce una intensa attività concertistica ed è insegnante di canto nei corsi pre accademici del Conservatorio Casella di L'Aquila. La Marulli a Popoli sarà accompagnata dal pianista Aldo Ciofani, diplomato al Conservatorio Casella e premiato in diversi importanti concorsi nazionali ed internazionali. Il Festival Il teatro della città proseguirà il 18 Dicembre alle ore 20 con la cerimonia d'inaugurazione del teatro comunale di Popoli cui farà seguito la commedia dialettale a scopo di beneficenza Natale in casa di Lello di Emilia Manconi.