Agosto, 2018

24ago21:0023:59Planet Funk a San Salvo, concerto gratuito

planet funk

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Lungomare Cristoforo Colombo - San Salvo

Lungomare Cristoforo Colombo 66050 San Salvo Marina CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 24 agosto, in occasione di Progetto Sud Festival a San Salvo, in provincia di Teramo, si terrà il concerto dei Planet Funk. Il live che sarà aperto alle ore 21 dai Mistoura Loca, sarà a ingresso gratuito.

Il gruppo è nato dalla fusione tra la vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, Domenico "GG" Canu e Sergio Della Monica) ed i Kamasutra, ovvero Marco Baroni ed Alex Neri. Planet Funk era il titolo di un brano realizzato dallo stesso Neri.

Nel 2002, con l'album Non Zero Sumness che contiene i singoli Who Said, Chase The Sun, Inside All The People, The Switch e Paraffin e un pezzo (One Step Closer) realizzato in collaborazione con i Simple Minds, il gruppo ha raggiunto il successo.

L'album The illogical consequence è stato preceduto, nel 2005, dal singolo Stop me, colonna sonora di un noto spot televisivo. Nell'autunno 2006 esce il loro terzo album, Static, dove l'omonimo singolo diventa uno dei soundtrack del videogioco Fifa 08. All'inizio del 2009 esce il nuovo singolo del gruppo, intitolato Lemonade, che vede un ritorno al sound misto di elettronica e rock che ha dato successo e fama al gruppo.

Dopo anni di astinenza dagli studi di registrazione, nel 2011 incidono il nuovo singolo Another Sunrise che vede il debutto del nuovo cantante Alex Uhlmann ed è il primo singolo estratto dal nuovo album The Great Shake uscito il 20 settembre 2011, con la partecipazione di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Sempre nel 2011 registrano una cover della canzone di Nancy Sinatra These Boots Are Made for Walkin' per il film La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo. Lo stesso regista ha diretto e sceneggiato anche il videoclip ufficiale della canzone dove compaiono alcuni attori del film come Luca Zingaretti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo, oltre gli stessi Planet Funk. Il brano è diventato nel 2012 la colonna sonora dello spot degli Europei di calcio 2012.

Il 13 ottobre 2015 è stato rilasciato il singolo We-people, brano che andrà a sostegno della campagna globale di Save the Children per combattere la mortalità infantile e che anticipa l'uscita del nuovo album, Recall, che uscirà dopo l'estate 2017.Nel 2017, i Planet Funk si esibiscono in occasione del Concerto del Primo Maggio con Another Sunrise, Non Stop e Who Said (Stuck in the UK). Il 14 luglio del medesimo anno viene inoltre pubblicato il singolo You Can Be, che anticipa il loro quinto album.