Maggio, 2018

26mag(mag 26)15:0027(mag 27)20:003° edizione Pescara nei Parchi 2018: tutti gli eventi

Pescara nei Parchi 2018

Quando

26 (Sabato) 15:00 - 27 (Domenica) 20:00

Dove

Pescara Centro

Piazza della Rinascita, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

PROGRAMMA COMPLETO DI PESCARA NEI PARCHI

SABATO 26 MAGGIO 2018

Parco Calipari | Via Rigopiano Dalle ore 15:00. Minicorso per la realizzazione di piccoli lavori decorativi, come papaveri in carta colorata, sassi, conchiglie e scacciapensieri a cura del Gruppo Fotografico La Genziana. Ore 17:30.Battaglia dei Colori a cura del Gruppo Fotografico La Genziana. Ore 19:00. Spettacolo teatrale “A noi ce piace ancora… al parco!” a cura della compagnia Per Amore e per Diletto.

Parco Ex Caserma di Cocco | Viale Pindaro Dalle ore 15:15. Attività di ginnastica, fitness e functional athletic a cura di Fit & Functional. Dalle ore 16:00. Sport da combattimento ed arti marziali cinesi, kung fu e sanda applicati alla difesa personale, wing chun, taiji quan, antibullismo e antiviolenza sulle donne a cura dei team Andrea Garofalo Martial Artse Equipo Orsini; - Seminario di karambit, tecniche di knife fighting e difesa personale a cura della scuola di arti marziali Urban Fight; - Attività di minibasket con Yale Pescaraed altre associazioni locali. Dalle ore 16:30Attività di yoga 4 elements a cura di Underworld Fitness Club; - Attività di ginnastica dolce per la terza età a cura dell’ASD Golden Age.

Parco Montessori | Via Francesco Verrotti Dalle ore 09:00 alle ore 11:00. Attività di protezione civile con unità cinofile da soccorso e simulazione di ricerca di una persona scomparsa a cura di Abruzzo K9 Onlused in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pescara 2.

Parco Peter Pan | Via Monte Faito

Dalle ore 16:30. Merenda sull’erba; Laboratorio di tessitura per bambini a cura di Galina Caminante; - “Per la terra madre”, recital di poesie di Lara Membrino, danza di Maja Sprecacenere e musica di Gianluca Esposito; mostra fotografica e artigianato in fiera a cura del Comitato Pro Filanda; - Esibizioni di danza e karate a cura dell’ASD Tiger Dance. Ore 17:30. Esibizione musicale dell’ensemble di clarinetti dell'Accademia Musicale Pescarese.

Parco dell’Infanzia | Via Tavo Dalle ore 15:00. Animazione per adulti e bambini a cura delle associazioni del quartiere. Ore 17:15. Spettacolo delle Bolle di Sapone a cura di Anastasia Animazione.

Parco Florida | Via Regina Elena Dalle ore 16:00. Attività di giochi e sport per bambini a cura di ENDAS Abruzzo.

Parco dei Sogni | Via Mafalda di Savoia Dalle ore 15:00. Pic Nic stile primi ‘900 al quale seguiranno attività e giochi per bambini a cura dell’Associazione Spirito del Tempo, a seguito di un mini Tweed Ride sull'ex tracciato ferroviario con partenza alle ore 11:00 dal Parco Villa Sabucchi.

Parco Villa De Riseis | Via Giacomo Puccini Dalle ore 15:00. “Be&Creative”, in collaborazione con l'Aspic Pescara e il Centro Psico Pedagogico "PiùSpazioPercrescere": un evento dedicato alla creatività femminile che mescola e intreccia counseling, crescita personale e artigianato. “Be&Creative” presenta, nella cornice del parco, workshop sulla creatività come strumento per promuovere il benessere personale, laboratori creativi per bambini, esposizione di oggetti prodotti da artigiane locali; - Laboratori e Lezioni aperte di strumento (chitarra, basso, batteria e tastiere) per ragazzi di tutte le età a cura di Accademia Professione Musica. Dalle ore 15:30. Laboratorio di Percussioni e Body Percussion a cura di Accademia Professione Musica. Dalle ore 16:00. Esposizione di uccellini da affezione a cura dell’Associazione Pescarese Ornicoltori; - Pescara per il Sociale: raccolta generi di prima necessità che saranno devoluti alla mensa di San Francesco a cura dell’Associazione Pescarese Ornicoltori. Ore 16:30. Spettacolo delle Bolle di Sapone a cura di Anastasia Animazione. Dalle ore 16:30. Per la prima volta in Italia Baby Show ondulati a forma e posizione a cura dell’Associazione Pescarese Ornicoltori; - Laboratorio di propedeutica allo strumento per bambini a cura di Accademia Professione Musica. Ore 17:00. Esibizione della squadra Pescara Rugby. Dalle ore 17:00. “Vieni a conoscere Jack", interazione con un grande pappagallo a cura dell’Associazione Pescarese Ornicoltori; - Jam Session aperta e guidata dai docenti dei corsi di pop e jazz di Accademia Professione Musica. Dalle ore 17:30. Laboratorio di Chitarra di Accademia Professione Musica. Dalle ore 18:00. Spettacolo interattivo di improvvisazione teatrale, che coinvolgerà il pubblico presente capace di influenzare la trama dei vari sketch attraverso suggerimenti e colpi di scena, a cura della Scuola Estro Destro. Dalle ore 18:30Esibizione degli allievi di Strumento, Canto e Songwriting diAccademia Professione Musica.

Ore 19:00. Inaugurazione del Laghetto del Sorriso all’interno del Giardino Terapeutico in fase di realizzazione a cura della Cooperativa Aurora Valori e Sapori; presentazione degli eventi organizzati per le domeniche di giugno e riguardanti la prevenzione con screening di malattia di Alzheimer e demenze, aneurisma dell’aorta addominale, patologie tiroidee a cura della Fondazione Il Volo del Gabbiano.

Parco Villa Sabucchi | Viale Bovio Ore 11:00. Partenza del mini Tweed Ride sull'ex tracciato ferroviario con arrivo previsto intorno alle ore 15:00 al Parco dei Sogni a cura dell’Associazione Spirito del Tempo.

A partire dalle ore 15:00. Torneo semilampo di Scacchi ENDAS per adulti e ragazzi a cura della D’Annunzio Scacchi Pescara. Ore 15:45. Spettacolo delle Bolle di Sapone a cura di Anastasia Animazione.

A partire dalle ore 16:00. Anteprima dell'evento Pescara Comic Convention: fumetti, cosplay & games nel Cuore dell'Adriatico. Per l'occasione saranno presenti tantissimi cosplayer vestiti a tema per l'occasione.

Ore 19:00. Spettacolo interattivo di improvvisazione teatrale, che coinvolgerà il pubblico presente capace di influenzare la trama dei vari sketch attraverso suggerimenti e colpi di scena, a cura della Scuola Estro Destro. Ore 19:30. Concerto a cura del Conservatorio di Musica Luisa D’Annunzio di Pescaracon il "Gruppo Pop Rock del Mezzogiorno".

DOMENICA 27 MAGGIO 2018

Parco Colle del Telegrafo | Strada Colle Marino Ore 11:30. Concerto del quartetto di sassofoni “Tetra” del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara;

- Minicorso di fotografia a cura del Gruppo Fotografico La Genziana.

Parco Eleonora Duse | Via Palma Dalle ore 18:00. “Corinparco”, un’esperienza fortemente aggregante come quella del canto corale nel parco in collaborazione con Chorus Line Center di Gianni Golin ed a cura dell’Associazione Vides Pescara Onlus.