Giugno, 2019

30giu09:0013:00A Bugnara la 2° passeggiata delle erbe

passeggiata erbe bugnara

Quando

(Domenica) 09:00 - 13:00

Dove

Bugnara

Bugnara 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Il Movimento Un'Altra Bugnara organizza, in collaborazione con l'Associazione Promozione Turismo Montano, “La 2° passeggiata delle Erbe” che si terrà Domenica 30 Giugno a Bugnara, in provincia de L'Aquila.

L’evento, con l’intento di sensibilizzare e riscoprire i luoghi, la natura e le antiche tradizioni del territorio, consiste in una divertente ed istruttiva escursione in montagna, durante la quale la Dott.ssa Annalisa Cantelmi, esperta erborista, illustrerà le proprietà medicinali e culinarie delle piante/erbe spontanee che si incontreranno durante il tragitto.

Il programma prevede:

9:00 - ritrovo presso la piazza SS. Rosario Di Bugnara; 9:15 - partenza in direzione S. Silvestro; 9:30 - 12:30 - camminata alla scoperta delle erbe; 13:00 - Pranzo (facoltativo) al rifugio Acqua degli Uccelli. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita; Unicamente per questioni organizzative, si richiede l’adesione entro la giornata di Venerdì 28 Giugno presso il Bar Gino. Per chi invece è interessato a pranzare presso il rifugio Acqua degli Uccelli al termine dell'escursione, si precisa che il prezzo previsto per il pranzo è di 12 € a persona.