Febbraio, 2019

E' un evento che si ripete

08feb21:0023:59Al Teatro Marrucino di Chieti in scena Parenti e serpenti

Parenti_Serpenti_ph_Tommaso_Le_Pera_DSC_8118

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Marrucino Chieti

Via Cesare De Lollis, 1 Chieti

Informazioni sull'evento

Venerdì 08 febbraio alle ore 21.00 e sabato 09 alle ore 17.00 al Teatro Marrucino di Chieti andrà in scena la commedia Parenti Serpenti di Carmine Amoroso, per la regia vibrante e colorita di Luciano Melchionna, con Lello Arena e Giorgia Trasselli.

Conosciuta dal grande pubblico grazie al film “cult” di Mario Monicelli del 1992, l’amara e divertente commedia di Carmine Amoroso racconta un Natale a casa degli anziani genitori che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli ormai lontani. E se quest’anno gli amati genitori volessero chiedere qualcosa ai loro figli? Se volessero finalmente essere “accuditi”, chi si farà carico della loro richiesta?

Luciano Melchionna, costruisce uno spaccato di vita intimo e familiare di grande attualità, con un crescendo di situazioni esilaranti e spietate che riescono a far ridere e allo stesso tempo a far riflettere con profonda emozione e commozione.

Straordinaria è l’energica interpretazione di Lello Arena nel ruolo di Saverio, che ancora una volta si conferma attore capace di coniugare superbamente capacità comiche e forza drammatica, affiancato da una bravissima Giorgia Trasselli, nel ruolo di Trieste e da un affiatatissimo cast di eccellenti attori.

La commedia nel 2017 ha ricevuto, come migliore spettacolo, il premio Camera di Commercio delle Riviere di Liguria 2017, il riconoscimento che ogni anno, dal 2010, viene assegnato allo spettacolo del Festival di Borgio Verezzi che si sia distinto particolarmente, coniugando la qualità dell’allestimento e della recitazione al gradimento del pubblico.

Il gentile pubblico è invitato ad intervenire numeroso per assistere ad una commedia dai toni scherzosi e dai tratti umoristici, in cui si ride e ci si emoziona, che però sa far riflettere grazie a quell’amarezza che solo la commedia all’italiana sa regalare. Una pièce da non perdere.

Sabato 09 febbraio alle ore 12.00 gli artisti incontreranno il pubblico presso il Foyer bar del Teatro Marrucino. Un appuntamento da non perdere, ad ingresso gratuito, per conoscere i protagonisti della divertente ed amara commedia.

I biglietti sono acquistabili presso il Botteghino del Teatro Marrucino, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 o anche online e nei punti vendita autorizzati da Ciaotickets.