Settembre, 2018

08set11:0013:00Paolo Cioffi presenta "La dieta della plastica" a Pescara

la dieta della plastica

Quando

(Sabato) 11:00 - 13:00

Dove

Provincia di Pescara - Sala Figlia di Iorio

Piazza Italia, 1 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 8 settembre alle ore 11, presso la Sala “Figlia di Iorio” dell’Amministrazione Provinciale di Pescara sarà presentato, alla presenza dell’autore, il libro “La Dieta della plastica” di Pasquale Cioffi.

Per l’autore Dott Pasquale Cioffi (farmacista dirigente Ospedale Civile di Pescara): “questo è il primo libro pubblicato in Italia su questo argomento. Tratta , con assoluto rigore scientifico, il problema dell’esposizione ai veleni rilasciati dalle plastiche a contatto con alimenti e bevande confezionate. Analizza l’impatto sulla nostra salute dell’esposizione di microplastiche e nanoplastiche che ingeriamo costantemente. Un libro che offre la conoscenza sulle contromisure da adottare per ridurre, prevenire ed annullare i rischi da esposizione a questi contaminanti che ci avvelenano giorno dopo giorno”. Per Geremia Mancini “ vogliamo offrire, attraverso la presentazione di questo libro, un contributo a tutela della salute dei cittadini ed in particolare dei più piccoli. Il silenzio, spesso colpevole, procura solo danni”.

IL LIBRO

Volete sapere quanti veleni nascosti nella plastica di alimenti e bevande confezionate, che trovate in bella vista sugli scaffali dei supermercati, ingerite inconsapevolmente ogni giorno? Sapete quante microplastiche e nanoplastiche avvelenate bevete ogni giorno, anche se comprate le acque minerali dei brand più costosi? Tante altre i quesiti che si possono porre. In questo troverete tutte le risposte a queste domande e non solo.

Esso descrive in modo semplice, chiaro e pragmatico, i principi della "nuova frontiera" dell'educazione e della sicurezza alimentare, che ognuno di voi dovrebbe adottare dovunque, a casa o a lavoro, dalla mensa aziendale a quella scolastica, dal supermercato agli ospedali. Solo facendoli propri nella vita di tutti i giorni, potrete spezzare le catene di plastica che avvolgono il vostro tragico destino di futuri pazienti affetti da mali incurabili. In questo libro vengono descritti più di cento facili e semplici accorgimenti basati su solide evidenze scientifiche (non le solite fake news), da mettere subito in pratica, per vivere sani e più a lungo.

Troverete tante risposte anche alle seguenti domande: "Che cosa bisognerebbe mangiare, per ridurre la presenza dei contaminanti negli alimenti? Come bisognerebbe cucinare e conservare gli alimenti in modo sano e genuino? Che tipo di acqua si dovrebbe bere per restare in salute?". Inoltre, all'interno, troverete una guida completa e dettagliata all'acquisto, utilizzo e manutenzione di pentole e utensili vari da cucina e tante altre verità nascoste. Informazioni che nessuno mai vi ha detto e mai vi dirà. Quando finirete di leggere questo libro, sarete consapevoli dei rischi che correte quando, facendo la spesa, sceglierete un prodotto piuttosto che un altro. Sarete allora pronti a combattere una nuova guerra, quella contro le plastiche, le microplastiche e le nanoplastiche, per tutelare la vostra salute, quella dei vostri figli e per la salvezza del pianeta Terra.