Dicembre, 2019

21dic23:00Giammarco Orsini e Mattia Diodati a Zero11 per Back to Basics

back to basic 21 dicembre 2019

Quando

(Sabato) 23:00

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 21 dicembre 2019 dalle 23 alle 04:00 Zero11 presenta Back to Basics The Essence Of Djing. Andiamo a vedere i dj della serata e altre informazioni utili.

Line Up:

  • Giammarco Orsini [Partisan / IT]
  • Mattia Diodati [Zero11]

Ingresso: 10 €, special deal 5 euro entro l'1

Partners :

  • Redbull
  • Jägermeister
  • Meoko

Infoline :

  • +39 3201795577 Francesco
  • +39 3404150654 Antonio

GIAMMARCO ORSINI

Un vagabondo Giammarco Orsini sentì per la prima volta l'attrazione del negozio di dischi a 14 anni e l'esperienza lo trasformò immediatamente in un appassionato collezionista. Ora, come artista performativo internazionale, Orsini usa il suo archivio decennale per generare una chimica che è comodamente nostalgica ma fresca nella sua rilevanza. La stessa curiosità e la stessa spinta che riempiono le casse di Orsini possono anche essere ascoltate nel volto sperimentale delle sue produzioni, così come nelle sue selezioni come A&R per Heko Records. Le pubblicazioni importanti finora includono EP Partisan Regression Progression (2019) e Game of Chance (2017), etichetta bianca 0410 su The Double R (2018), Elephant Moon EP Wider Perspective (2018) e To the Moon Phase I (2016), il Experiment Learning EPs sul suo Heko Records (2015, seconda parte nel 2016), e EP Light on the Street on Early Dub Records (2014). La carriera di Giammarco come DJ e produttore è decollata durante una residenza di sei anni fondamentale presso lo Zu :: Bar di Pescara, conducendolo inevitabilmente al centro globale di espressione artistica, Berlino. In questi giorni, può essere trovato in locali come Club der Visionäre e Watergate in Germania, VBX ad Amsterdam, durante il Sonar OFF a Barcellona, ​​o nel suo paese natale suonando nel leggendario Goa Club. Un vero ambasciatore della musica, Giammarco Orsini continua ad essere sia studente avido che insegnante perspicace, rendendo ogni set e rilasciando un'impressione senza tempo. o nel suo paese natale, suonando nel leggendario Goa Club. Un vero ambasciatore della musica, Giammarco Orsini continua ad essere sia studente avido che insegnante perspicace, rendendo ogni set e rilasciando un'impressione senza tempo. o nel suo paese natale, suonando nel leggendario Goa Club. Un vero ambasciatore della musica, Giammarco Orsini continua ad essere sia studente avido che insegnante perspicace, rendendo ogni set e rilasciando un'impressione senza tempo.

MATTIA DIODATI

Mattia Diodati, intorno ai 12 anni viene catturato dai ritmi tribali e inizia a proporre jam set in alcuni party di musica elettronica in giro per la sua città, accompagnando la cassa in 4/4 con ritmi percussivi. E' attraverso queste esperienze che il giovanissimo Mattia si appassiona al Djing e muove i suoi primi passi verso le tecniche di missaggio. Crescendo inizia a frequentare i primi club, scoprendo di volta in volta nuove sonorità: Pastaboys/Manocalda (Official Group), James Holden, Raresh e il maestro Ricardo Villalobos... queste sono solo alcune delle figure che alimentano sempre più in lui la curiosità verso il fenomeno clubbing ed è così che compra la sua prima consolle e i suoi primi vinili. Nel 2009 si trasferisce a Londra, dove nel tempo libero frequenta i migliori club, primo fra tutti il celebre fabriclondon ed è proprio qui che ha la fortuna di assistere a dj set e live set emozionanti di artisti quali Craig Richards, Daniel Bell, Octave One, DJ Sneak. E' proprio da questo stretto contatto con questa nuova realtà che si libera definitivamente in lui la necessità di proporre dei propri dj set. L’occasione non tarda ad arrivare, tanto che al suo ritorno diviene resident al TBA Clubbing, una delle feste più underground della difficile scena pescarese: arrivano i primi warm up con dj come Francesco Del Garda, Ivan Iacobucci e molti altri della scena internazionale. A partire dal 2013 entra a far parte della famiglia dello Zu, uno dei club più interessanti del centro Italia, dove cura in particolare la serata del venerdì, in cui vibrazioni in 12” si uniscono ad atmosfere intime e profonde. I suoi dj set sono ricchi di varie influenze che vanno dai ritmi sincopatici di stampo tedesco fino alla breakbeat. Inoltre Mattia, insieme al suo amico Giammarco Orsini, è parte del progetto Lumière, che lo ha portato a suonare sino al The Wood Brussels.