Omaggio a Lucio Battisti con tre gruppi per Estatica 2024

26lug21:3023:00Omaggio a Lucio Battisti con tre gruppi per Estatica 2024

Dettagli dell'evento

Il 26 luglio, vedrà alternasi sul palco ben tre gruppi: Erika Secondino & Band (con Arcangelo Trabucco pianoforte elettrico e Nicola Oliva chitarra), Mauro Masé & band (Fabio Rutolo chitarre, Rocco Camerlengo piano e tastiere, Mauro Di Iorio batteria, Claudio Menna basso), Gianluca Di Febo & Terzarcorsia (con Giuseppe Cantoli chitarra, Nicola di Noia basso, Fabrizio Palermo tastiere, Alessio Palizzi batteria). A condurre la serata sarà Nicoletta Crisante, che guiderà il pubblico tra storie e canzoni.

La serata, di circa due ore, nasce per celebrare l’iconica figura di Battisti che, insieme a Mogol, ha trasformato la Canzone in Italia. Sarà un concerto dedicato alle fasi della vita: giovinezza, maturità e disillusione.

Un viaggio a tre voci per ascoltare molti tra i brani più significativi del cantautore di Poggio Bustone (Rieti) come: Una giornata uggiosa, Io vorrei non vorrei ma se vuoi…, Ancora tu, Pensieri e parole, Nessun dolore, Anima latina, oltre ad Acqua azzurra acqua chiara e altri evergreen.

“Abbiamo provato a giocare con la musica di Lucio Battisti – dichiara l’artista Erika Secondino – miscelando i nostri stili e il nostro background, mantenendo di base la natura delle canzoni, provando a fonderle insieme alle nostre esperienze di persone e di musicisti. Ci piacciono le contaminazioni perché ci piace la musica, tutta. Non vediamo l’ora di condividere il frutto di questo gioco con chi ci ascolterà”.

Il concerto sarà dedicato alle grandi fasi della vita: giovinezza, maturità e disillusione. Un viaggio a tre voci per ascoltare molti tra i brani più significativi del cantautore di Poggio Bustone (Rieti) come: Una giornata uggiosa, Io vorrei non vorrei ma se vuoi…, Ancora tu, Pensieri e parole, Nessun dolore, Anima latina, oltre ad Acqua azzurra acqua chiara e altri evergreen.

Molto attesa anche la performance del cantautore Mauro Masé con il suo gruppo. Nella sua lunga carriera, spicca la partecipazione a Momenti di gloria, andato in onda su Canale 5, con Mike Bongiorno. Masé interpretò e vinse proprio con Mi ritorni in mente (di Mogol/Battisti).

Sul palco torneranno ad esibirsi per Estatica anche Gianluca Di Febo & Terzacorsia, apprezzati per il loro ricco repertorio, tra cui l’omaggio ai Pink Floyd. Sono inoltre stati la residence band del programma Amici Fragili, andato in onda su TvLoft, con Andrea Scanzi, con il quale è nata una collaborazione artistica.

Biglietti 8 € +dp al botteghino o su CiaoTickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/lucio-lucio-questa-sera-battisti

Quando

26 luglio 2024 21:30 - 23:00(GMT+02:00)

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

altri eventi

Porto Turistico Marina di Pescara

Come raggiungere il luogo