Settembre, 2018

E' un evento che si ripete

28set18:0023:59Oktoberfest al Bar Imposte di Rocca Santa Maria

Oktoberfest-Rocca-Santa-Maria

Quando

(Venerdì) 18:00 - 23:59

Dove

Ristorante Imposte

Piazza del Municipio, 64010 Rocca Santa Maria TE

Informazioni sull'evento

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre presso il Bar Imposte di Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo, si svolgerà la terza edizione dell'Oktoberfest. Dalle ore 18.30 di venerdì e dalle ore 11 gli altri giorni sarà possibile degustare specalità bavaresì, accompagnate da fiumi di birra. Non mancherà la musica, con diversi generi per accontentare un po' tutti. Venerdì saranno di scena i Black & White mentre sabato sarà sul palco la Jeffrey Street band. Il dj set sarà curato da Manu e Matteo Block.

Il 12 ottobre del 1810 il principe bavarese Ludwig sposò la principessa Teresa di Sassonia e questo matrimonio fu l’occasione di una grande festa in un grande prato che da allora è chiamato “Theresienwiese” (prato di Teresa). La festa piacque agli abitanti e così fu ripetuta l’anno dopo. Così è iniziata la festa che però è cambiata nell’arco degli anni. All’inizio c’erano poche attrazioni e birrerie. Alla fine del”800, la festa assunse pian piano le caratteristiche di oggi: una gigantesca giostra con dei veri e propri capannoni della birra gestiti dalle sei più grandi fabbriche di birra.

Oggi l’Oktoberfest è la più grande attrazione della Germania con visitatori che provengono da ogni parte del mondo. Per l'occasione l’Hofbräuhaus produce una birra particolarmente abboccata che si sposa alla perfezione con la cucina tradizionale bavarese e con lo spirito dell’evento. Colore oro con una schiuma bianca di medio spessore e persistenza. Al naso ed al palato note di pane, frutta, cereali, caramello con delle finiture erbacee, luppolate, agrumate (scorza di limone) ed con un pizzico di spezie. Con una gradazione alcolica leggermente superiore ed un gusto leggermente amaro.