Novembre, 2023

03nov(nov 3)16:0004(nov 4)23:59XVI Novello al Castello a Catignano

novello al castello

Quando

3 (Venerdì) 16:00 - 4 (Sabato) 23:59

Dove

Catignano (PE)

Centro Storico -65011 Catignano (PE)

Informazioni sull'evento

Venerdì 3 e sabato 4 novembre  a Catignano, in provincia di Pescara, torna l'appuntamento con Novello al Castello. La manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco di Catignano con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Catignano, è giunta alla sua sedicesima edizione. Si svolgerà in via del Castello, Piazza G. Marconi e, novità di questa edizione, in via Roma.

Le cantine locali, tra cui "Nestore Bosco", "Tenuta de Melis", “Collefrisio”, "Tenuta Tre Gemme", "Marchesi de Cordano" e "Cutina Liquori", note anche all'estero, accompagneranno in questa festa.

Oltre ai deliziosi vini, potrete gustare prelibati piatti tipici come le "pallot cac e ov", "sagn e faciul’", “rap e faciul’” e molte altre specialità nelle quattordici cantine disseminate per il paese, che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno rivivere l'atmosfera delle antiche cantine di un tempo.

Non mancheranno spettacoli live, ben undici, con le migliori band e street band provenienti dal centro Italia, affascinanti artisti di strada, giocolieri, trampolieri, sputafuoco, acrobati e molto altro ancora. Per le strade troverete anche mercatini dell’artigianato.