Agosto, 2018

16ago22:0023:59In evidenzaNoemi in concerto a Collelongo

noemi la luna tour

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:59

Dove

Collelongo

Collelongo 67050 AQ

Informazioni sull'evento

Giovedi 16 agosto alle ore 22 a Collelongo, in provincia de L'Aquila, in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria dell'Assunta e di San Rocco, si terrà il concerto di Noemi. Si tratta di una tappa del tour, durante il quale l'artista romana presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo ultimo album d’inediti “La luna” (Sony Music), uscito lo scorso 19 febbraio e contenente "Non smettere mai di cercarmi", la canzone presentata alla 68a edizione del Festival di Sanremo.

Un tour con avvio con due anteprime a Milano e Roma, il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Trentacinque anni, all'anagrafe Veronica Scopellitti, Noemi è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.

Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con "Per tutta la vita", vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con "Sono solo parole", classificatosi al terzo posto, nel 2014 con "Bagnati dal sole", nel 2016 con il brano "La borsa di una donna"  e nel 2018 con il brano "Non smettere mai di cercarmi". Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all'OGAE e una al Nastro d'argento.

Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore.

Il 9 maggio scorso Noemi si è esibita allo Stadio Olimpico di Roma cantando l'Inno di Mameli in apertura della finale di Coppa Italia tra Juventus-Milan. Il 24 giugno scorso invece ha cantato in piazza Sirena a Francavilla al Mare.

Ingresso libero e gratuito