Agosto, 2018

18ago21:0023:59In evidenzaNoemi ad Atessa, concerto gratuito

noemi la luna tour

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Atessa

Atessa 66041 CH

Informazioni sull'evento

Sabato 18 agosto ad Atessa, in provincia di Chieti, si terrà il concerto di Noemi. Il live che avrà inizio alle ore 21, sarà a ingresso gratuito. Si tratta di una tappa del tour, durante il quale l’artista romana presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo ultimo album d’inediti “La luna” (Sony Music), uscito lo scorso 19 febbraio e contenente “Non smettere mai di cercarmi”, la canzone presentata alla 68a edizione del Festival di Sanremo.

Un tour con avvio con due anteprime a Milano e Roma, il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Trentacinque anni, all’anagrafe Veronica Scopellitti, Noemi è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con “Per tutta la vita”, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con “Sono solo parole”, classificatosi al terzo posto, nel 2014 con “Bagnati dal sole”, nel 2016 con il brano “La borsa di una donna”  e nel 2018 con il brano “Non smettere mai di cercarmi”. Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all’OGAE e una al Nastro d’argento.

Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore. Il 9 maggio scorso Noemi si è esibita allo Stadio Olimpico di Roma cantando l’Inno di Mameli in apertura della finale di Coppa Italia tra Juventus-Milan. La ricordiamo a Francavilla al mare lo scorso 24 giugno:

La possibile scaletta dei brani

Autunno
Fammi respirare dai tuoi occhi
I miei rimedi
Bagnati dal sole
La luna storta
Briciole
My good bad and ugly
L’amore si odia
L’attrazione
Per tutta la vita
Altrove
Non smettermi mai di cercarmi
L’amore eternit
Acciaio
La borsa di una donna
Don’t Get Me Wrong
Vuoto a perdere
Domani