Agosto, 2018

10ago21:3023:59In evidenzaNeri Marcorè e i Gnu Quartet live al Parco Fluviale di Sulmona

Neri_Marcorè

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Parco Fluviale Sulmona

Viale Giovanni XXIII, 64, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 10 agosto dalle ore 21.30 al Parco fluviale Augusto Daolio di Sulmona (AQ) andrà in scena “Come una Specie di Sorriso - Omaggio a Fabrizio De André”. Protagonisti Neri Marcorè e i Gnu Quartet. Un poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e un quartetto dal singolare organico strumentale omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italianopartendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”.

In “Come una specie di sorriso” c’è il Fabrizio De Andrè, anche quello meno conosciuto, che Neri Marcorè, qui nelle vesti di cantante e chitarrista, più ama. Il De Andrè che tutti amano. Un repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera, che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.

Neri Marcorè è apprezzato come attore, comico, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante. Nel 1988 ha vinto la Corrida.

I Gnu Quartet, originari di Genova,nascono sotto la stella della P.F.M. al Teatro Nazionale di Milano, nel 2006. Da lì prende il via una serie ininterrotta di avventure catodiche, preziose collaborazioni e progetti originali. Dall’entusiasmo per la musica senza preconcetti, dall’alchimia di gioia e ricerca, dal virtuosismo della musica colta e il coinvolgimento di quella moderna, cresce un quartetto dal suono originale ed eclettico. Dal 2006 il GnuQuartet ha realizzato cinque  album, con brani originali e rielaborazioni, e collaborato alla realizzazione – in fase di scrittura, arrangiamento o registrazione – di numerosi altri lavori discografici.

La formazione è composta da: Stefano Cabrera, violoncello Roberto Izzo, violino Raffaele Rebaudengo, viola Francesca Rapetti, flauto Simone Talone, percussioni Domenico Mariorenzi, chitarra Flavia Barbacetto, Angelica Dettori, voce

Biglietti disponibili online: costo da 25,00 a 30,00 euro