Agosto, 2019

04ago18:3021:00Neri Marcorè e i Gnu Quartet omaggiano De Andrè a Peltinium

neri marcore gnu quartet 4 agosto

Quando

(Domenica) 18:30 - 21:00

Dove

Peltinium

Prata D'Ansidonia, 67020 Prata D'ansidonia AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 4 agosto a partire dalle ore 18.30 presso il sito archeologico di Peltuinum a Prata D'Ansidonia, in provincia de L'Aquila, Neri Marcorè & GnuQuartet proporranno "Come una specie di sorriso".

Un poliedrico artista, un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola), le voci di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori oltre alla chitarra di Domenico Mariorenzi e le percussioni di Simone Talone, omaggeranno uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano. In "Come una specie di sorriso" c'è il De Andrè che tutti amano. Un repertorio impreziosito dagli arrangiamenti di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che ci trascinerà in un'emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.

Il concerto godrà di una scenografia molto suggestiva, al tramonto e tra le mura del sito archeologico di Peltuinum, antica città vestina fondata tra il I secolo a.C. ed il II secolo a.C inserita in un paesaggio unitario, incorniciato a nord dal massiccio del Gran Sasso d'Italia e a sud dal gruppo montuoso Sirente-Velino.

Biglietti disponibili online su www.ciaotickets.com da 10 a 22 euro.