Agosto, 2024

09ago21:3023:59In evidenzaMauro Pagani al Blu Bar Summer Festival a Francavilla al mare: concerto gratuito

mauro pagani

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza Sirena Francavilla al Mare

PIazza Sirena Francavilla al Mare

Informazioni sull'evento

A quarant’anni dalla pubblicazione dell’album Crêuza de Mä, scritto con Fabrizio De Andrè, il Blubar Summer Festival è lieto di annunciare la presenza di Mauro Pagani sul palco di Piazza Sirena a Francavilla al Mare venerdì 9 agosto.

Mauro Pagani ha deciso di salpare per una nuova avventura, accompagnato da un equipaggio di 6 musicisti, una corista e un corista, per riproporre le avvolgenti sonorità narrate nell’album Crêuza de Mä. Non mancheranno, inoltre, i brani del suo noto ed apprezzato repertorio.

Ingresso gratuito, posto a sedere incluso nell’abbonamento “We are Friends” o tramite prenotazione su www.billetto.it (prenotazioni attive dal 31 luglio).

 Biografia

Mauro Pagani è un polistrumentista, compositore e produttore discografico italiano. Musicista polistrumentista affermato anche come produttore, ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi nel ruolo di flautista, violinista e cantante, e ha collaborato con molti altri autori e musicisti italiani, fra cui (su tutti) Fabrizio De André, ma anche Andrea Parodi, Gianna Nannini, Timoria, Verdena, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Zucchero Fornaciari, Francesco Guccini, Morgan, Bluvertigo, Manuel Agnelli, Luciano Ligabue e al Concerto del Primo Maggio 2009 con Caparezza. È anche autore di colonne sonore. Le sue ispirazioni comprendono non solo il rock, ma anche il blues e la musica etnica di matrice araba, balcanica e medio-orientale. È uno degli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe ed un Premio Tenco.