Novembre, 2018

20nov21:0023:30Maurizio Micheli a Pescara con "Uomo solo in fila"

micheli

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:30

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Primo appuntamento della stagione teatrale "It’s wonderful", ideata e diretta dalla Baltimore Production a Pescara. Maurizio Micheli sarà il protagonista al Teatro Massimo martedì 20 novembre alle ore 21. L’attore e regista pugliese sarà protagonista di “Uomo solo in fila”, da lui autarchicamente scritto e diretto.

Un uomo solo è in coda in un anonimo ufficio di Equitalia affianco ad altri esseri umani, che, come lui, aspettano di conoscere il loro destino. Protagonista è l’attesa, quella dell’assurdo quotidiano in cui trovano spazio pensieri, speranze, inquietudine, pazzie, canzoni e... illusioni. Dopo frasi di circostanza scambiate con sconosciuti personaggi immaginari, l’eterna attesa costringe Pasquale a mettersi in fila con se stesso. Che sia per conoscere il proprio destino o soltanto per pagare una bolletta, ognuno attende qualcosa. Ma solo il confronto con il proprio vissuto, con i propri pensieri più profondi possono svelarne il senso profondo della vita.

“Spero che i pensieri del mio Pasquale, eroe universale nella coda della vita, siano tutto fuorché noiosi, presuntuosi. Lo spettacolo ha l’andamento comico, vuole divertire. Vuole parlare a tutti, anche ai più giovani, oggi refrattari al teatro: preferiscono bere una birra, smanettare in Internet, uscire, fare l’amore. Come dargli torto?” ha detto lo stesso Maurizio Micheli.

Un ottimo lavoro in punta di ironia, cabaret, riflessione e satira pungente di costume, con la classe che da sempre contraddistingue quest’autore e interprete. Si ride e si riflette, di gusto.

INFO E BIGLIETTI

I prezzi degli abbonamenti per i 5 spettacoli vanno da 170 euro (a coppia) per il III° settore a 200 euro (a coppia) per il II° fino a 220 euro (a coppia) per il I°.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Ricordiamo anche il prossimo, secondo appuntamento della stagione “It’s wonderful”. Martedì 18 e mercoledì 19 dicembre al Teatro Massimo di Pescara (ore 21) sipario su “Le Rane” di Aristofane. Sul palco, il duo comico Ficarra&Picone guidato dall’autorevole regia di Giorgio Barberio Corsetti. Un classico di Aristofane che torna a splendere col suo messaggio senza tempo.