Luglio, 2018

14lug22:0023:59Mattia Briga live a Pescara per la Notte dell'Adriatico

mattia briga

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Pescara

Percorso cittadino ed extracittadino

Informazioni sull'evento

Ci sarà anche Mattia Briga tra i protagonisti della Notte Bianca dell'Adriatico. L'artista salirà sul palco appositamente allestito in piazza della Meridiana alle ore 22 per proporre alcuni brani del suo nuovo album "Che cosa ci siamo fatti", uscito lo scorso 1° giugno e anticipato dal singolo omonimo. L'evento è a ingresso gratuito.

Mattia Briga deve la sua notorietà alla quattordicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi", dove si classificò secondo anche se nel 2010 aveva già pubbicato il suo primo album "Anamnesi". Nel maggio 2015 è uscito l suo secondo lavoro "Never Again", cui un anno dopo ha fatto seguito talento e che ha ricevuto disco di platino. Nello stesso mese ha partipato alle 3° edizione del Summer Festival dove ha conquistato il secondo posto nella classifica finale della Canzone dell'estate con il singolo L'amore è qua, preceduto solamente da Álvaro Soler con il singolo El mismo sol.

Il cantate ha partecipato al concerto dei Dear Jack all'Arena di Verona il 31 agosto duettando sul brano L'amore è qua ed eseguendo un mash-up tra il suo brano Non più una bugia e Le strade del mio tempo dei Dear Jack. Sul suo cammino anche la partecipazione al live di Venditti del 5 settembre e il 29 alla settima edizione dell'Hip Hop Tv B-Day Party tenuto presso il Mediolanum Forum di Assago. Il 9 ottobre ha duettato con Gigi D'Alessio nella rivisitazione del brano del 1956 "Guaglione".

Tra le sue produzioni l'album del 2016 Talento con il cantate che ha firmato nel mese di marzo un nuovo contratto discografico con la Sony Music.