Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti a Cantina Majella
14mar22:00Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti a Cantina Majella
Dettagli dell'evento
Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti mercoledì 14 marzo saranno a Cantina Majella con lo spettacolo “L’era dell’ippopotamo bianco”. Dopo l’era del cinghiale bianco cantata da Battiato,
Dettagli dell'evento
Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti mercoledì 14 marzo saranno a Cantina Majella con lo spettacolo “L’era dell’ippopotamo bianco”.
Dopo l’era del cinghiale bianco cantata da Battiato, quella dell’ippopotamo, un animale che ama rivoltarsi beatamente nel fango. Fuor di metafora, il fango è l’acqua stagnante della cultura contemporanea, in cui sembrano smorzarsi impeti e idee. Di questo parlano (e suonano) Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti, personalità storiche del rock italiano che da sempre hanno evitato mode e tendenze, in favore della qualità e della musica “altra”.
I due s’incontrano per un’inedita serata in cui saranno le parole e le note a farla da padrone: le parole, stimolate e organizzate da Marco Olivotto, narrano un segmento irripetibile di storia della musica degli ultimi trent’anni; le note sono quelle di alcuni brani “a sorpresa” che i due artisti eseguono dal vivo in forma intima e principalmente acustica.
I brani sono tratti dal repertorio dei progetti storici dei due artisti (Litfiba, CSI, PGR, progetti solisti), senza uno schema preciso e con qualche incursione in repertori altrui. Una serata a tema in cui Gianni e Andrea dialogheranno tra loro e con il pubblico, in un momento di verità e condivisione dello spirito di un’epoca artistica che ancora non accenna a tramontare e conserva immutato il fascino degli esordi.
COMUNICAZIONE E INGRESSO RISERVATI AI SOCI ARCI
INGRESSO CON CONTRIBUTO ASSOCIATIVO € 10
Per eventuali nuove sottoscrizioni, la tessera ARCI può essere rilasciata direttamente in Cantina fino a trenta minuti prima dell’inizio dell’evento (costo tessera € 5).
I biglietti si possono acquistare direttamente in Cantina fino ad esaurimento disponibilità (SOLO 45 POSTI) oppure tramite bonifico. Info Messanger della Cantina oppure Whatsapp ai seguenti numeri: 3288971705 – 3339652982
Quando
14 marzo 2018 22:00(GMT+02:00)
Dove
Cantina Majella Caramanico Terme
Via Mazzini 1, Caramanico Terme