Agosto, 2018

22ago21:0023:59Marlene Kuntz a San Salvo, concerto gratuito

marlene kuntz

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Lungomare Cristoforo Colombo - San Salvo

Lungomare Cristoforo Colombo 66050 San Salvo Marina CH

Informazioni sull'evento

Ci sono anche i Marlene Kuntz tra gli ospiti della quinta edizione del Progetto Sud Festival, l'evento organizzato dall’Associazione Culturale “Progetto Sud” con il Comune di San Salvo ed Eventi e Servizi. La band si esibirà sul palco appositamente allestito sul Lungomare Colombo di San Salvo, in provincia di Chieti, sabato 25 agosto, per una tappa del loro mini tour estivo che si concluderà il prossimo 21 settembre ai Magazzini Generali di Milano. Il live, che sarà aperto da Santino Cardamone, avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso gratuito.

Bio

Marlene Kuntz sono un gruppo alternative rock italiano formatosi nel 1989 e originario della provincia di Cuneo. Il loro primo concerto si svolge il 13 maggio 1989, al Parco Monviso di Cuneo, dove il gruppo si esibisce in alcuni pezzi originali, come 1º 2º 3º e La verità, e una cover dei Jack on Fire, Emozioni nascoste. La consacrazione arriva negli anni '90. Il primo album, "Catartica", esce nel 1994. Nel 1996 esce "Il vile". Il 1999 é l'anno di "Ho ucciso Paranoia", 13 ottobre 2000 esce “Che cosa vedi”, loro quarto album di studio contenente il famoso duetto con Skin “La canzone che scrivo per te”. E da allora tanti successi fino ad arrivare ai giorni nostri in cui propongono sonorità più vicine a quelle degli esordi.

Ad inizio 2005 i MK annunciano la separazione dal bassista Dan Solo (che aveva sostituito Gianluca Viano, presente solo nel primo disco del gruppo). Il nuovo disco, Bianco sporco, esce nel marzo 2005, e viene autoprodotto dal gruppo, che per l'occasione ha incorporato in studio come bassista Gianni Maroccolo (CSI, PGR). I Marlene partono in tour, e alla fine dell'anno partecipano a “Storytellers” di MTV con un nuovo spettacolo, basato principalmente sul repertorio più lento. Questo spettacolo diventa prima un tour, denominato “S-Low” e in giro nei primi mesi del 2006, quindi un CD dal vivo, ed un DVD, che documenta l'esibizione a “Storytellers”.

Dopo un anno arriva Uno, nuovo disco di studio che vanta anche alcuni ospiti di prestigio come Paolo Conte e Greg Cohen. Nel 2009 esce Beautiful, progetto parallelo inciso assieme a Gianni Maroccolo ed Howie B. Il DJ produce anche Ricoveri virtuali e sexy solitudini, nuovo disco di inediti della band che esce nel novembre dello stesso anno. Nel 2013 è la volta di Nella tua luce. L'ultimo lavoro è La lunga attesa, del 2016