Ottobre, 2018

26ott21:0023:59In evidenzaMalika Ayane in concerto a Mosciano Sant'Angelo, data zero del suo Domino Tour

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Pin Up Music & Beer

uscita A/14 Giulianova-Teramo Mosciano Sant\\'Angelo

Informazioni sull'evento

Venerdì 26 ottobre il Pin Up di Mosciano Sant’Angelo ospita la Data Zero Club del Domino Tour di Malika Ayane. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.

Il Domino Tour di Malika Ayane, prodotto da Massimo Levantini per 1 Day, sarà ambientato tra teatri e club  eprnderà il via martedì 6 novembre al Politeama Genovese di Genova. Media partner ufficiale del tour sarà RTL 102.5. Così come l’album DOMINO è nato come un proseguo di NAIF, anche il Domino Tour riparte da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour: Malika Ayane presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.

I concerti nei teatri saranno caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico Malika sarà accompagnata da: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra.

I live nei club saranno caratterizzati dagli stessi brani ma riportati allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale; sul palco, in questa versione, la cantautrice milanese al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra, Nico Lippolis alla batteria.

Biglietti disponibili onlive sui siti www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com: posto unico al costo di euro 28,75 (diritti di prevendita inclusi).

Per maggiori informazioni si invita a contattare il numero 085.9047726 o inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: www.besteventi.it

Biografia

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984. La sua formazione musicale ha inizio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove dal 1995 al 2001 studia Violoncello. Parallelamente, fa parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche lavorando, già adolescente, con direttori d’orchestra del calibro di R. Muti, R. Chailly e G. Sinopoli. Nel 2008 esce il suo primo disco “Malika Ayane”. Nel marzo 2009 Malika Ayane partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Come Foglie” e vince il Premio Radio e Tv. Subito dopo Sanremo Malika è anche protagonista musicale della colonna sonora del film “Generazione 1000 euro” con i brani “Feeling Better”, “Moon” e “Soul Waver” .

Nella primavera ed estate dello stesso anno, a seguito del terremoto in Abruzzo, Malika partecipa a due importanti progetti di raccolta fondi: “Domani – Artisti Uniti per l’Abruzzo” (brano cantato insieme a Jovanotti, Zucchero, Ligabue, Franco Battiato, Carmen Consoli e molti altri) e “Amiche per l’Abruzzo” (concerto evento allo Stadio San Siro che la vede al fianco di Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia ed Elisa). Il 2009 si conclude con due ulteriori successi: Malika partecipa nel brano “Blue Christmas” di Andrea Bocelli, contenuto nell’album dal successo di livello mondiale “My Christmas”.

Nel febbraio 2010 esce il secondo album “Grovigli” in contemporanea con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui”, testo scritto da Malika e Pacifico. Con questa canzone vince il prestigioso Premio della Critica. Ospite eccellente dell’album “Grovigli” è Paolo Conte che duetta con lei nell’inedito “Little Brown Bear”, scritto dallo stesso Conte, a cui Malika dedica anche la cover “Chiamami Adesso”.L’album contiene, oltre ad un duetto con Cesare Cremonini dal titolo “Believe in Love”, anche la già citata reinterpretazione de “La prima cosa bella”, brano che le farà vincere il premio Videoclip Roma Special Award “Cinema Meets Music”.

Sulla scia del successo del live nell’autunno 2011 esce il progetto “Grovigli Special Tour Edition, un’edizione speciale dell’album “Grovigli” che supera le 100mila copie vendute. A settembre 2012 esce l’atteso terzo disco di inediti “Ricreazione” (su etichetta Sugar), il primo da produttrice artistica, che vanta grandi collaborazioni come quelle di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri. L’album contiene inoltre un brano inedito di Sergio Endrigo (solo nella parte musicale).

Durante il 2013 Malika Ayane partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Niente” e “E Se Poi” (scritti da Giuliano Sangiorgi e arrangiati e prodotti dalla stessa Malika) e si classifica al 4° posto con “E se poi”. Tra aprile e maggio torna ad esibirsi nei principali teatri italiani con il “Ricreazione Tour” .

Il 12 febbraio 2014 esce “Naif” il suo quarto disco di inediti, contemporaneamente alla sua partecipazione al 65esimo Festival di Sanremo con il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” con cui si classifica terza e vince il premio della critica “Mia Martini” per la seconda volta in carriera.  Ad aprile esce “Senza fare sul serio”, il secondo estratto da “Naif”, che conquista il doppio Disco di Platino ed è uno dei singoli di maggiore successo dell’estate 2015 con oltre 25 milioni di visualizzazioni su youtube.

L’11 settembre esce il terzo singolo “Tempesta” che conquista il Disco D’oro. Il 12 e 13 ottobre parte, con un doppio concerto sold out al Teatro Nazionale di Milano, il “Naif tour 2015”. Una lunga tournée nei principali teatri italiani che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa.

Il 26 febbraio 2016 esce “Lentissimo”, il quarto singolo estratto da “Naif” che viene certificato Disco D’oro per FIMI e Disco dell’Anno per iTunes. Il 1° aprile parte da Cesena la nuova tournée “Naif club tour2016” che vede l’artista sui palchi dei principali club italiani, dopo aver collezionato sold out in tutte le 31 tappe del fortunatissimo tour teatrale che prosegue con le date estive di “Naif tour en plein air”. A partire da novembre va in scena con il musical “Evita” che registra 70 repliche porta a teatro circa 70.000 persone.

Il 25 maggio 2018 esce il primo singolo “Stracciabudella”, il 7 settembre il secondo brano “Sogni tra i capelli” che anticipa la pubblicazione del nuovo album “DOMINO”, uscito il 21 settembre.

X
X