Novembre, 2018

E' un evento che si ripete

02nov22:0023:59Malestrom Fest allo Scumm di Pescara

Scumm 2 e 3 novembre 2018

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Scumm Pescara

Via delle Caserme, 38 Pescara

Informazioni sull'evento

Allo Scumm di Pescara, Mutiny! e Skeptic Events presentano Malestrom Fest il 2 e 3 novembre. Inizio serate ore 22. Due serate dedicate alla musica oscura, con ben 3 band a dividersi il palco ogni serata. Di seguito il programma complete con le informazioni sulle band presenti.

Venerdì 2 novembre

Marnero - da Bologna - Post Hardcore, punk fin dalle premesse imprescindibilmente DIY, conclusa la "Trilogia del Fallimento" hanno da poco dato alle stampe il quarto capitolo della loro produzione "Quando vedrai le navi in fiamme sarà giunta l'ora", in cui portano all'apice il loro stile fatto di sfuriate e melodie, urla e parti recitate con testi sempre molto ficcanti. Dopo dieci anni di carriera, sono oramai un pilastro della scena underground. Da non perdere mai.

The Chasing Monster - da Viterbo - post rock, spoken word. Tornano sui palchi per concludere la promozione dell'album di debutto "Tales" uscito nel 2017 per Antigony Records. La band ha fatto un percorso di crescita pazzesco durante il 2017 sia a livello di live, dove si sono ritrovati subito a suonare in Belgio al Dunk!Festival, all'Hear The Change Festival (Italia) in supporto a We Lost The Sea (Tour Italiano), God Is An Astronaut (Milano), PG.LOST (Colonia), che a livello di album dove hanno raggiunto su classifiche di varie realtà sempre la top 10 come miglior album Post-Rock.

Anarcotic Bureau - dalla Valle Peligna - è un powerduo chitarra e batteria, stoner rock sporco ed energico, sia cantato che strumentale, ricco di sfumature che vanno dal metal al punk. Ad oggi la band sta finendo di scrivere il primo disco ufficiale che uscirà nel 2019.

a seguire, HoRoBi in consolle con il suo vj set.

Sabato 3 novembre

STORM{O} - da Belluno - Hardcore cantato ed urlato in Italiano, stretti passaggi in tempi dispari, fugaci implosioni emotive che sfociano in soffocanti esplosioni di caotico buio, tutto questo dà forma ad una musica non convenzionale. I tour degli STORM{O} hanno attraversato Inghilterra, Olanda, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Croazia.

Yo Sbraito - da Ancona - Punk-hardcore screamo urlato, sudato e affilato, tutto in italiano, un colpo al basso ventre veloce come un'esplosione. Tutti i brani sono molto rapidi brevi e intensi, in cui emerge rabbia e aggressività, alternando apertura emotive ad accelerazioni caotiche.

Moscow - band name - da Piacenza - "Siamo l’ultimo whiskey di Sinatra prima di indossare un sorriso e incontrare una famiglia potente. Siamo un comitato centrale che assiste serafico all’agonia urlante di un mondo morente. Siamo la frustrazione di un Beethoven sordo che si appresta a scrivere note a memoria. Siamo la carezza ad un gatto col sorriso di chi ha appena stuprato la storia. Siamo la domanda sul sesso che Tesla si pone di fronte ad un piccione. Siamo l’allegria stupida di un teenager Disney che genera rancore. Siamo il dubbio atroce nella vita impeccabile di un uomo retto. Siamo l’inconscio della puttana di un casting director.

a seguire, dj set a cura di Je Khenpo.

INFO E INGRESSO

Ingresso con contributo: 5 € per una serata, 8 € abbonamento per entrambe. Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI.