Marzo, 2018

E' un evento che si ripete

09mar09:3016:30Majella l'altra neve

majella l'altra neve

Quando

(Venerdì) 09:30 - 16:30

Dove

Pescocostanzo

Informazioni sull'evento

Dal 9 all'11 marzo torna l'appuntamento con Majella l'altra neve, la manifestazione giunta quest'anno alla sua terza edizione. Il programma:

Venerdì 9 marzo l’appuntamento con “Majella, l’altra neve” è al bosco di Sant’Antonio con ciaspolate, sci di fondo ed attività svolte in collaborazione con il soccorso alpino e speleologico abruzzese (ore 9.30). Alle ore 16.00, si svolgerà il convegno “Sfide e criticità del turismo invernale” presso la chiesa di San Donato a Pescocostanzo, si parlerà de “L’impatto degli impianti a fune nei parchi abruzzesi” e i due focus sullo sci di fondo e la sicurezza in montagna.

Sabato 10 marzo si andrà sul monte Pizzalto per conoscere le pratiche dello sci alpinismo e delle ciaspole, mentre gli appassionati dello sci di fondo torneranno a darsi appuntamento al bosco di Sant’Antonio. Alle 16.30 la manifestazione prosegue con una visita guidata nel suggestivo borgo di Pescocostanzo.

Domenica 11 marzo l’educational si trasferisce a Caramanico Terme per una escursione, tra sci alpinismo e ciaspole, verso il monte Rapina passando per il rifugio Barrasso dove la manifestazione si concluderà con una polentata.