Giugno, 2019

01giu22:0023:59Mahmood in concerto al Pin Up di Mosciano Sant'Angelo

mahmood

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Pin Up Music & Beer

uscita A/14 Giulianova-Teramo Mosciano Sant\\'Angelo

Informazioni sull'evento

Sabato 1° giugno il Dejavu Drinkandfood e il The Alley Pub & Dolce & co presentano in esclusiva per Marche ed Abruzzo il concerto di Mahmood al Pin Up di Mosciano Sant'Angelo, per una tappa del suo Gioventù bruciata che, dopo la data  zero di Parma, partirà da Livorno il 30 aprile.

Ventisette anni, Mahmood, di padre egiziano e madre sarda, nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor nella categoria "Under Uomini" capitanata da Simona Ventura. Nel 2015  prende parteal concorso canoro Area Sanremo aggiudicandosi il primo posto e il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2016 nella sezione "Nuove Proposte" dove si classifica al quarto posto con il brano Dimentica.

Nel 2017 pubblica il singolo Pesos, con cui partecipa alla quinta edizione del Summer Festival, classificandosi al secondo posto nella classifica finale. A settembre 2018 viene pubblicato il suo primo EP Gioventù bruciata, all'interno del quale è contenuto il singolo Uramaki, col quale partecipa al concorso web Italian Music Festival 15, vincendo il primo premio. Nel dicembre dello stesso anno è uno dei due vincitori di Sanremo Giovani 2018 con il brano Gioventù bruciata, omonimo all'EP. Questa vittoria gli concede il diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, da lui scritto insieme a Dardust e Charlie Charles, con il quale si è aggiudicato la vittoria della 69ª edizione del Festival di Sanremo

Il 22 febbraio 2019 pubblica il suo primo album d'inediti intitolato Gioventù bruciata che debutta direttamente al primo posto in classifica.

Prevendite dal 10 aprile.