Ottobre, 2019

09ott21:0023:59Luca Carboni a Casoli, concerto gratuito

Luca Carboni

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Casoli

Casoli 66043 CH

Informazioni sull'evento

Mercoledì 9 ottobre Luca Carboni si esibirà in concerto a Casoli, in provincia di Chieti, in occasione della Festa di Santa Reparata e San Gilberto. Il concerto sarà a ingresso gratuito.

Il cantautore bolognese farà tappa con il suo Sputnik Tour, che prende il nome dal suo omonimo album in studio (il tredicesimo in carriera), proponendo nuovi brani ma anche i suoi più grandi successi.

Luca Carboni ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 per poi raggiungere  il successo sei anni dopo con il singolo “Silvia lo sai”. Da allora  è stato autore e interprete di canzoni intramontabili, capaci di far breccia nei cuori  di intere generazioni da “Farfallina”a “Ci vuole un fisico bestiale” passando per “Mare mare” e tante altre. L'artista è tornato sulle scene a tre anni dall’ultimo cd “Pop Up”, che era stato lanciato da pezzi di successo come “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola”. Quest’ultima era una ballad electro-pop dalla vena malinconica, una dichiarazione d’amore alla città natale di Carboni e al suo eterno fascino misterioso.

La possibile scaletta

Per chi volesse conoscere in anticipo i pezzi che l'artista porterà sul palco a Casoli in un concerto che durerà più di due ore, ecco la scaletta che ipotizziamo possa proporre:

Segni del tempo Amore digitale Il tempo dell’amore I figli dell’amore L’amore che cos’è 2 La nostra strada L’alba Bologna è una regola Sputnik Ogni cosa che tu guardi Il mio cuore fa ciock! Farfallina Gli autobus di notte Stellina (dei cantautori) Silvia lo sai Io non voglio Luca lo stesso Prima di partire Inno nazionale Ci vuole un fisico bestiale Mare mare Una grande festa Fragole buone buone Vieni a vivere con me