Luglio, 2019

07lug21:3023:59In evidenzaLos Locos in concerto per la Festa di San Cetteo a Pescara

los locos

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:59

Dove

Pescara Porta Nuova

65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Ci sarà anche un pò di latino all'interno del cartellone eventi della Festa di San Cetteo 2019. Domenica 7 luglio dalle 21.30 è in programma presso il piazzale della stazione di Porta Nuova a Pescara il concerto dei Los Locos. Chi ricorda i loro più grandi successi? Non sarà difficile riconoscere i loro "tormentoni" da ballare. Negli anni '90 brani come El Menaito, El Tiburon, La Macarena e Tic Tic Tac sono ancora oggi molto apprezzati e utilizzati nei balli di gruppo. Più di recente come non ricordare il duo italo-venezuelano nel singolo "Ai Se Eu Te Pego" dal travolgente ritmo samba. Quest'anno sono tornati in auge con il singolo "Fica Tudo Bem" dove si ricompone il binomio Los Locos/New Music International da cui sono nati tantissime Hit e Successi Internazionali. Di seguito il videoclip del brano.

CHI SONO I LOS LOCOS

Hanno da poco festeggiato i 25 anni di carriera e possiamo tranquillamente affermare che i LOS LOCOS sono sinonimo di musica latina in Italia e nel mondo e ancor di più sono sinonimo di tormentone da ballare. In molti li definiscono oramai, un fenomeno sociale! Nella loro carriera, da sempre al fianco della casa discografica NEW MUSIC INTERNATIONAL, hanno collezionato 2 dischi di platino con un Greatest Hits nel 1995, album che raccoglieva tracce evergreen come EL MENEAITO, EL TIBURON e LA MACARENA, e con l’album EL TIC TIC TAC nel 1997. Se la MACARENA è stato il singolo che ha definitivamente consacrato i LOS LOCOS come uno dei gruppi più noti e richiesti non solo nelle piazze italiane, ma anche in molti programmi televisivi, nel 1998 con AI AI AI, sigla storica del noto sceneggiato televisivo dal titolo “Un medico in famiglia” RAIUNO, LOS LOCOS vengono riconosciuti come unici artisti italiani del genere latino americano in Italia e nel mondo. Nel 2002, forti di una produzione discografica ormai decennale decidono che è tempo di intraprendere un tour mondiale che porti la loro musica in giro per il mondo.Realizzano concerti in paesi quali Brasile, Venezuela, S. Domingo, Cuba, Messico, per passare ad altri continenti, suonando in Egitto, Tunisia, Turchia e nazioni inusuali, trattandosi di musica latina, quali il Myanmar (ex Birmania) e navi da crociera Costa,MSC, Royal Caribbean.

I viaggi e le tournèe si ripetono negli anni successivi, privilegiando il tour in Italia nei mesi estivi, dove intanto continuano a produrre canzoni/tormentoni/balli di gruppo con brani come TUM TUM, LA VUELTA, e in Sudamerica e paesi caldi nei rigidi mesi italiani. Non vengono trascurate neanche le incursioni televisive alle quale i nostri sono frequentemente invitati. Partecipano infatti a numerose puntate di Domenica In nelle diverse edizioni condotte negli anni da Amadeus, Mara Venier, Carlo Conti. Con quest'ultimo nasce un sodalizio artistico, in quanto il conduttore toscano si avvale della collaborazione dei Los Locos in altre trasmissioni, quali, "S Remo Estate", "50 Canzonissime" 2004-2005-2006,

"I Raccomandati", nonché alla diretta a reti unificate da Rimini, del Capodanno televisivo negli anni 2004-2005-2006-2007-2008. Questo per citarne solo alcune, perché i Los Locos appaiono ad innumerevoli programmi TV, tra i quali "I Migliori Anni","Buona Domenica", "Pomeriggio Cinque", riscuotendo puntualmente un notevole gradimento in termini di pubblico e di ascolti! In questi anni, i LOS LOCOS non hanno mai smesso di produrre, ma hanno volutamente aspettato, insieme alla casa discografica storica, la NEW MUSIC INTERNATIONAL, che i loro impegni esteri si diradassero, cosa non semplice perché una bella ed interessante peculiarità del duo è che chi organizza un loro show, nel breve periodo, li richiama a fronte del successo ottenuto! Da qui lo loro produzione discografica si arricchisce di un doppio cd raccolta più inediti dal titolo "BOOGIE BOOGIE MAMBO e i grandi successi" al quale due anni dopo (2010), seguirà un nuovo cd best of con l'inserimento del brano "PIMPOLHO"di cui esiste un fantastico video girato in Brasile.

LOS LOCOS vuol dire anche e soprattutto villaggio turistico, dal momento che la loro musica è da sempre colonna sonora delle vacanze di molti...infatti hanno collaborato con tour operator e agenzie di animazione, realizzando numerose sigle tra le quali ricordiamo la sigla Sea Club Francorosso, le sigle Viva Wyndham Resorts, Movida e Stars Animazione, Otium Resorts ecc... La fine del 2011 porta con sè l'uscita del nuovo fenomeno tormentone...stiamo parlando di "AI SE EU TE PEGO", brano degli "Os Meninos de Seu Zeh", che nella versione targata LOS LOCOS è diventata in pochissimo tempo un successo quanto mai ballato e chiacchierato, forte anche di milioni di visualizzazioni su You Tube e subito nuova entrata in tutte le classifiche di vendita.

Negli anni seguenti, l'inizio del 2013, vede l'uscita discografica del brano "LA OLA", questa volta in collaborazione con Il rapper "El Tremendo" e che, forte anche di un video cliccatissimo, a pochi giorni dall'uscita si è rivelato un grande successo, facendosi ballare in tutte le discoteche! L'anno successivo, il 2014 è l'anno di un altro nuovo singolo, il "Toca Toca", sempre in collaborazione con "El Tremendo" e anch'esso accompagnato da un video molto suggestivo girato nella penisola del Sinai, precisamente a Sharm El Sheik e che si riveló un altro grande successo in termine di visualizzazioni. Il 2015 vede la nascita del brano "Bailando" che con il relativo video, riportano i "Los Locos" a cimentarsi in quella che è stata da sempre la loro specialità: il ballo di gruppo! Sempre nel 2015 esce un album antologia che racchiude tutti i migliori successi del duo, dal titolo più che mai eloquente: "History", un album raccolta che attraversa tutta la loro musica dal 1991 ad oggi.

Cigliegina sulla torta, nel finire dell'anno 2015, la loro canzone "La Fiesta Viva", viene scelta dal regista Neri Parenti come colonna sonora del film natalizio "Vacanze ai Caraibi"che vede tra i protagonisti attori quali Cristian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero ecc...! Nel contempo i "Los Locos" non hanno mai smesso di esercitare la loro attività Live, essendo costantemente impegnati in concerti ed ospitate divise tra piazze, locali e televisioni. Nel 2017 esce il nuovo singolo dal titolo “dale qui sube” un groove dance con un videoclip dance molto accattivante girato tra milano e messico. I los locos continuano il loro tour europeo e partecipano a trasmissioni televisive molto importanti in prima serata nei network nazionali quali caduta libera di gerry scotti, I soliti ignoti di Amadeus ed il capodanno di raiuno. Nel 2019 realizzano un nuovo tormentone dall'accattivante titolo di "fica tudo bem" che in portoghese significa "va tutto bene". Attualmente in tour per promuovere il nuovo singolo e per fare show nelle migliori piazze d'italia e del mondo.