Dicembre, 2018

14dic21:0023:59Leo Pari in concerto al Dejavu Drinkandfod di Sant'Egidio alla Vibrata

leo pari

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Dejavù Drink&Food

Via V. Veneto, 38, 64016 Sant'Egidio alla Vibrata TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 14 dicembre alle ore 21 al Dejavu Drinkandfood di Sant'Egidio alla Vibrata arriva Leo Pari per una tappa del suo Hotel Califano Tour.

Dopo i primi due album, rispettivamente "LP" e "Lettera al futuro", nel 2012 esce "Rèsina", un disco prodotto artisticamente dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Marco Fabi, dove hanno suonato: Leo Pari (voce, chitarre, piano, sintetizzatori), Roberto Angelini (chitarre slide), Pier Cortese (IPad), Andrea Pesce (pianoforte), Samuele Matteucci (piano, sinth, chitarre), Emanuele Guidoboni (basso), Pietro Sinatra (batteria), Jeff Mancini (chitarre). Con questo disco Leo Pari spegne computer e campionatori e torna alle radici del folk rock: tredici brani intimi e toccanti dalla sonorità semplice ed immediata. "Rèsina" è il primo capitolo di una trilogia che vedrà come suo secondo capitolo "Sirèna", disco registrato presso i Gas Vintage Studios di Roma, vanta la collaborazione di Daniele Rossi aka Mr.Coffee (già collaboratore di Niccolò Fabi e Tiromancino). Sirèna è stato mixato da Tommaso Colliva (Afterhours, The Muse, Calibro 35, Dente). La trilogia viene conclusa con l'album "Spazio", un disco composto da dieci brani in cui il cantautore romano emerge dal al suo personale retrofuturo. Fedele a un pop sintetico dai toni sobri, in cui si trovano deviazioni quasi techno.

Il 25 dicembre 2017 a mezzanotte in punto pubblica "DYO", singolo che prepara i fan a un cambiamento di sound e di songwriting del cantautore romano.

Anticipato dai singoli "Dirty ti amo", "Giovani Playboy" e "Venerdì", il 18 maggio 2018 esce il nuovo suo nuovo album "Hotel Califano", che viene considerato come un nuovo giro di boa per l'artista. Difatti l'album si dimostra infatti bulimico verso la tradizione della musica leggera italiana, rivisitandone oltre trent'anni di storia in una chiave elettro-funk dalle sfumature dance ultracontemporanee.