Settembre, 2018

01set21:0023:59In evidenzaLe Vibrazioni a Trasacco, concerto gratuito

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Trasacco

Trasacco 67059 AQ

Informazioni sull'evento

Terza tappa abruzzese, dopo quelle di Civitella Roveto (AQ) e di Francavilla al mare (CH), per «Così sbagliato», il tour estivo de le Vibrazioni. La band milanese sarà a Trasacco, in provincia de L'Aquila, sabato 1° settembre, in occasione delle Feste Patronali. L'inizio del concerto, che si terrà in piazza Matteotti, è previsto per le ore 21.

La band multiplatino si presenterà nella sua formazione originale: Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. Il live sarà l’occasione per ascoltare “Così sbagliato”, brano con cui il grupo ha partecipato alla 68a edizione del Festival di Sanremo, e gli altri brani estratti da “V”, oltre ai grandi successi che hanno scalato le classifiche e fatto la storia del gruppo. Da “Dedicato A Te” a “Vieni Da Me”, passando per “In Una Notte d’Estate” 'Portami via', 'Dimmi', 'Raggio di sole', Ovunque andrò', fino ai brani tratti dall'ultimo album 'V' uscito lo scorso febbraio.“

Le Vibrazioni hanno debuttato nel 2003 con il singolo "Dedicato a te", disco di platino, tratto dal primo album "Le Vibrazioni". Nel 2005 hanno partcipato al Festival di Sanremo con il brano "Ovunque andrai" e pubblicato il secondo album "Le vibrazioni II". L’anno dopo esce Officine Meccaniche che segna l’interesse e l’approfondimento da parte della band per sonorità progressive anni Settanta, rendendo omaggio a band come Led Zeppelin e Pink Floyd. Il 18 aprile del 2008 esce il primo live album della band, dal titolo En vivo. Alla fine del Vibratour 2018 la band decide di prendersi una sosta. Ritorna nel 2017 con la formazione originaria. Il resto è storia dei giorni nostri.