Maggio, 2018

18mag21:0023:59Le ultime lettere di Jacopo Ortis a Palazzo Sirena

ultime lettere di jacopo ortis 18 maggio

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Auditorium Sirena a Francavilla al Mare

Via Aldo Moro, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 18 maggio alle ore 21 all'Auditorium di Palazzo Sirena a Francavilla al Mare (CH) andrà in scena "Le ultime lettere di Jacopo Ortis".

Quando il classico incontra la nuova drammaturgia: Brenno Placido è il protagonista dello spettacolo ispirato al romanzo di Ugo Foscolo che Matteo Tarasco riscrive trasformandolo in un monologo intenso ed evocativo.

Un'interpretazione pensata su tre diversi piani di rappresentazione:il gesto dell’attore sul palcoscenico; il suono del rumorista dal vivo, in un’azione mimetica che amplifica foneticamente il gesto dell’attore; l’immagine, ripresa in diretta e video-proiettata, per enfatizzare gestualità e dettagli.

Ne risulterà un originale making-off in presa diretta, un’ibridazione tra radiodramma, videoclip e performance.

Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis trovano così in questo spettacolo la prima esaustiva messa in scena teatrale da duecento anni a questa parte.

In scena con Brenno Placido, uno dei più interessanti giovani talenti del teatro italiano, temi immortali quali onore, amore, patria, dovere, responsabilità e memoria. Parole che s’intrecciano a formare la complessa trama di una storia semplice, che il genio di Foscolo ci restituisce come storia di un uomo e di una Nazione.

Info e biglietti su: http://www.liveticket.it