Le città del futuro - Progettare territori fragili al Museo La Civitella
15mar15:0019:00Le città del futuro - Progettare territori fragili al Museo La Civitella
Dettagli dell'evento
Giovedì 15 marzo a Chieti dalle 9 alle 13.4′ all’Auditorium Cianfarani del Parco Archeologico La Civitella si terrà il convegno “Le città del futuro – Progettare territori fragili”,
Dettagli dell'evento
Giovedì 15 marzo a Chieti dalle 9 alle 13.4′ all’Auditorium Cianfarani del Parco Archeologico La Civitella si terrà il convegno “Le città del futuro – Progettare territori fragili”, organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori insieme agli Ordini territoriali dei Sbruzzo e Molise. Un incontro in cui gli architetti italiani intendono offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello nel contesto di territori già pesantemente colpiti dai recenti eventi sismici. Saranno anche illustrati i dati di una ricerca che è stata commissionata dal Consiglio Nazionale degli Architetti al Cresme e che si concentrerà sulla situazione economica e sulle prospettive di sviluppo delle regioni Abruzzo e Molise.
L’incontro sarà aperto dai saluti, tra gli altri, del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e del Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura. Interverranno il presidente degli Architetti italiani, Giuseppe Cappochin ed il Consigliere nazionale Alessandra Ferrari; il presidente della Federazione degli Architetti di Abruzzo Molise, Giustino Vallese; i presidenti degli Ordini degli Architetti di Chieti, Massimiliano Caraceni; Campobasso, Guido Puchetti; Isernia, Massimo Sterpetti; L’Aquila, Edoardo Campagnone; Pescara, Angelo D’Alonzo; Teramo, Raffaele Di Marcello.
Interverranno anche Piergiorgio Landini, geografo, già professore ordinario di Geografia economica, Università degli Studi “G. D’Annunzio”; Marco D’Annuntiis, architetto, professore associato della Scuola di Ateneo di Architettura e Design, Università di Camerino; Enrico Perilli, psicologo-psicoterapeuta, ricercatore universitario di di Psicologia Dinamica, Università degli Studi de L’Aquila; Roberto Di Vincenzo, Presidente Isnart- SCPA e CARSA srl.
Per info:Paola Iannella, 329 2929243 Ufficio stampa Consiglio Nazionale degli Architetti, Silvia Renzi, 338 2366914
Quando
15 marzo 2018 15:00 - 19:00(GMT+02:00)
Dove
Museo Archeologico La Civitella
Via G. Pianell, 66100 Chieti CH